Ace Frehley – Spaceman

 

Entertainment One Music – Ottobre 2018

Paul Daniel Frehley, per tutti gli amanti del rock Mr. Ace Frehley, classe 1951, nato nel Bronx, mica in quartiere qualsiasi. Per tutti è e sarà sempre lo “The Spaceman” il chitarrista dei Kiss, uno dei personaggi più amati della storica band.
Una vita spesso al limite, tante ricadute ma anche tante rinascite. Ace è uno dalla pellaccia dura, tenace, sornione, un personaggio che ispira simpatia col suo faccione e la sua Gibson a tracolla. A molti piacerebbe vederlo nuovamente con Paul, Gene e Peter, per un ultimo grande tour, un saluto a tutti fans, un regalo, un modo perfetto per chiudere una carriera non perfetta. Chi lo sa, niente o quasi è impossibile.
Intanto il buon Ace registra un nuovo album da solista, ‘Spaceman’ che lo ritrae in copertina in posa plastica con un costume a metà strada tra disco music e gli Angel (grande band degli anni settanta).

Nove brani di cui due firmati assieme al volpone Gene Simmons, forse uno spiraglio di reunion, o semplicemente un’amicizia che in fin dei conti non può finire nonostante tutti i problemi del passato.
Spaceman’ è un bel dischetto senza troppe pretese, suonato con lo spirito “cazzaro” che da sempre accompagna Ace nelle sue release da soliste. Tanto rock’n’roll suonato con passione e divertimento dove non mancano gli ovvi riferimenti ai Kiss e non poteva essere altrimenti.
Accordi magari sentiti tante volte che però ci fanno sempre muovere le chiappe, tanta semplicità e leggerezza, queste sono le armi vincenti di Ace e di questo nuovo disco dello “Spaceman”.
Spazio dunque al rock’n’roll con ‘Rockin’ With The Boys’, ‘Your Wish Is My Command’, ‘Bronx Boy’, ‘Pursuit Of Rock And Roll’, ‘I Wanna Go Back’ (cover di Billy Satellite del 1984).

Come detto in precedenza, non siamo al cospetto di un disco che cambierà le sorti della musica, nè tantomeno al miglior lavoro della carriera solista di Ace Frehley, però il carisma e l’attitudine del chitarrista del Bronx non possono non coinvolgere e renderci la vita migliore, almeno per mezz’ora abbondante (più o meno la durata del disco).

Spaceman’ è un album di rock’n’roll, niente di più niente di meno, ma c’è un piccolo particolare, il nome di Ace Frehley, il ragazzo del Bronx, mica uno qualsiasi. Questa è la differenza.

www.acefrehley.com

Tracklist:

1.Without You I’m Nothing
2.Rockin’ With The Boys
3.Your Wish Is My Command
4.Bronx Boy
5.Pursuit Of Rock And Roll
6.I Wanna Go Back
7.Mission To Mars
8.Off My Back
9.Quantum Flux

Band:

Ace Frehley – voce, chitarra, basso (track 2, 4, 5, 7, 8)
Gene Simmons – basso (track 1)
Scot Coogan – batteria (track 1, 3, 4, 7)
Alex Salzman – basso (track 3, 6)
Matt Star – batteria (track 2, 6, 9)
Ronnie Mancuso – chitarra (track 4, 7)
Anton Fig – batteria (track 5, 8)
Warren Huart – chitarra (track 9)

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com