Adversor – The End Of Mankind

 

Punishment 18 Records – Marzo 2018

The End Of Mankind’ è il secondo disco per gli Adversor, band proveniente dalla regione Veneto sotto contratto con la Punishment 18 Records.
E’ un buon periodo per il thrash metal tricolore, non c’è dubbio e un disco come questo non fa altro che confermare questa affermazione.
Da segnalare un cambio nella line up rispetto al debut album, infatti Aurora Merci ha lasciato il posto al chitarrista Filippo Parise (Warbutcher).

Gli Adversor hanno un approccio molto diretto nei confronti della musica, badano al sodo e spingono sul pedale della potenza e dell’impatto, in un contesto sonoro che lascia pochissimo spazio alla modernità. La produzione, sicuramente migliorabile, è comunque di discreto livello, forse un po’ troppo “secca”, non so se per scelta da parte della band o altro.
Dieci i brani in scaletta (nove più una breve strumentale ‘…On Death And Dying’), niente cali di tensione e un ottimo lavoro da parte di tutta la band, in particolar modo per ciò che riguarda il guitar riffing, uno degli elementi vincenti di ‘The End Of Mankind’.
E’ un thrash/death intrigante quello proposto dagli Adversor, che ha in brani come l’opener ‘Psychotropic Nightmare’, ‘Evil Impulse’ (la mia preferita, assolutamente devastante), ‘Eternal Damned’, ‘Ignoble Blackmail’ e la title track gli episodi migliori.

In alcuni frangenti (alcuni riff e l’utilizzo della voce sofferta) l’influenza dei Kreator è piuttosto evidente ma ciò non pregiudica affatto il risultato finale, che ribadisco essere più che buono.
Siamo al cospetto di una band ancora giovane, ma già con le idee molto chiare e in grado di emergere dall’underground, le qualità ci sono tutte. Non bisogna avere fretta, ma bisogna saper gestire il proprio potenziale, gli Adversor hanno secondo me tutte le carte in regola per diventare una grande band.

The End Of Mankind’ si è rivelato un bel disco, ancorato a un glorioso passato che è innegabilmente fonte di ispirazione per le nuove generazioni, ma senza essere anacronistico. Bel colpo per la Punishment 18 Records, bel colpo per il metal italiano.

www.facebook.com/adversorthrash

Tracklist:

1.Psychotropic Nightmare
2.The Fall Of The Empire (We Must Unite)
3.Evil Impulse
4.Ignoble Blackmail
5….On Death And Dying
6.Poisoned Lymph
7.Eternal Damned
8.Museum Of Suffering
9.The Cult Of Apocalypse
10.The End Of Mankind

Band:

Dado – voce, chitarra
Jacopo Cardi – batteria
Filippo Parise – chitarra solista
Emanuele Alimonti – basso

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com