Oggi è stato lanciato sul mercato “Live At The Grammy Museum” degli AVENGED SEVENFOLD via Capitol Records, uno speciale album acustico registrato durante il recente evento sold-out al Grammy Museum nel centro di Los Angeles. Di seguito è possibile vedere il video “Roman Sky”, diretto da Rafa Alcantara. Prodotto da Joe Barresi (QUEENS OF THE STONE AGE, TOOL, NINE INCH NAILS) e dalla band, la versione solo digitale presenta interpretazioni uniche di nuove canzoni e brani classici catturati durante la prima esibizione acustica degli AVENGED SEVENFOLD.

Una parte del ricavato dell’album andrà  in beneficenza a tutte le iniziative educative del Grammy Museum, che cercano di ispirare i giovani alle qualità  e al significato culturale della musica.

Presentato come “Una serata con Avenged Sevenfold”, l’evento del 19 ottobre si è tenuto al Clive Davis Theatre del museo e hsi è svolto quasi come forma di conversazione intima sulla carriera della band e sulla nuova musica, moderata dal critico di musica pop del Los Angeles Times Mikael Wood. Dopo l’intervista i fortunati hanno potuto assistere a una straordinaria esibizione acustica della band (sostenuta da una sezione di archi) e ha visto il quintetto (il cantante M. Shadows, i chitarristi Synyster Gates e Zacky Vengeance, il bassista Johnny Christ e il batterista Brooks Wackerman) mentre discutevano dell’ultima uscita, “The Stage “.

La scorsa settimana, AVENGED SEVENFOLD ha ricevuto una nomination ai Grammy (la sua prima assoluta) per “Best Rock Song” per la title track dell’album, “The Stage”.

“Live At The Grammy Museum” track listing:

01. Opening
02. Introduction To ‘As Tears Go By’
03. As Tears Go By
04. Introduction To ‘Hail To The King’
05. Hail To The King
06. Introduction To ‘Roman Sky’
07. Roman Sky
08. Introduction To ‘Exist’
09. Exist
10. Introduction To ‘So Far Away’
11. So Far Away

“The Stage” sarà  proposto come “deluxe edition” il 15 dicembre.

 

 

 

Redazione
Author

Write A Comment