Babylon A.D. – Revelation Highway

 

Frontiers Music – Novembre 2017

Babylon A.D. è una band originaria di San Francisco nata a fine anni 80, 1987 per essere precisi, quindi 30 anni fa e giustamente una ricorrenza del genere deve essere celebrata, una festa deve essere messa in piedi… di conseguenza ecco ‘Revelation Highway’, un appasionto lavoro ricco di energia e intriso di classico hard rock e glam metal che farà felici tutti gli amanti del divertimento e della buona musica.

‘Revelation Highway’ è il quarto album della band californiana nonostante, come detto in precedenza, il gruppo abbia mosso i suoi primi passi nel mondo musicale dalla metà degli anni ottanta e nonostante abbia avuto un incredibile successo e molti brani al numero uno delle classifiche delle stazioni radiofoniche americane. La band è ancora formata dei cinque componenti degli esordi, ovvero Derek Davis, cantante e tasteireista e anche produttore di questo lavoro, Ron Freschi e John Mathews alle chitarre, Robb Reid al basso e James Pacheco alle percussioni.

‘Revelation Highway’ è un prezioso tuffo in un magico periodo storico molto impegnativo e determinante nel panorama della musica metal, il periodo pre crisi, quello di fine anni ottanta che lascerà spazio al soffocante grunge dei primi anni novanta. Un lavoro molto ben arrangiato e suonato. La voce di Derek Davis è davvero ben modulata e ben equilibrata sia nei pezzi più aggressivi (‘Crash And Burn’) che in quelli più classici (‘She Likes To Give It’, ‘Last Time For Love’). I brani sono molto accattivanti e sfrontati e grazie al ritorno in formazione di John Mathews si completa il duo alla sei corde assieme a Ron Freschi la composizione sembra aver ritrovato la strada degli esordi e il giusto morso sonoro aggressivo e melodico allo stesso tempo.

Insomma un lavoro che soddisfa appieno le aspettative, abbastanza grintoso e potente rispecchiando i canoni dello stile proposto, ben suonato, ben arrangiato, sicuramente spigliato e carico di tutte quelle qualità che la storia che abbiamo vissuto ci ha regalato… fieri.

www.babylonad.com

Tracklist:
1. Crash And Burn
2. Fool On Fire
3. One Million Miles
4. Tears
5. She Likes To Give It
6. Rags To Riches
7. Last Time For Love
8. I’m No Good For You
9. Saturday Night
10. Don’t Tell Me Tonight

Band:
Derek Davis – voce
Ron Freschi – chitarra
John Mathews – chitarra
Robb Reid – basso
James Pacheco – batteria

 

About Francesco Amato 468 Articoli
Cofondatore e Caporedattore di www.longliverocknroll.it - Lunga Vita al Rock'n'Roll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*