BB – Nuovo 45 giri per la bluesgirl londinese

Registrato a Londra e prodotto da Dom Di Tommaso, BB è il primo LP di questo nuovo connubio artistico

Ambassador Records – Maggio 2017

Inizia un nuovo percorso per la cantante italiana, naturalizzata british: Roberta Bruno, in arte BB, accompagnata da un’ottima band, The Electric Beards, capace di far riassaporare armonie e melodie prettamente americane, per un mix perfetto tra l’ old school e la new age, toccando vari generi quali blues, funk, rockabilly, swing, ottenendo un risultato piuttosto originale.

Registrato e prodotto al Love Buzz Studios di Londra da Dom Di Tommaso e Mike Burnham, è il primo LP di questo nuovo connubio artistico da poco avviato e si presenta in formato vinile, 45 giri, una traccia per lato: BB Blues lato A e BB Swing sul lato B.

Due brani molto energici, caratterizzati da un’ ottima ricerca sonora, molto vintage seppur non mancano affatto varie contaminazioni moderne, arricchite dalla splendida voce blues di BB, mai banale, che ci trasporta verso nuove percezioni, scrostando qualsiasi pensiero e godendo di queste atmosfere calorose.

Tutto sommato risulta, quindi, un progetto molto interessante e dal vivo darà sicuramente il meglio di se.

Non perdetevi allora la prima data del tour che si terrà il 12 Maggio al Camden Rocks Festivals di Londra! Mentre il release party del disco si terrà il 27 Maggio al The Courtyard Theatre sempre a Londra.

www.bbmusic.co.uk

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*