Blackberry Smoke – Holding All the Roses

Rounder – Febbraio 2015

Che bello farsi un viaggio in compagnia di ottima musica che possa fare da colonna sonora e segnare il passo ad ogni chilometro superato e ritmato dal tempo giusto. Se vi piace viaggiare ascoltando un ottimo rock ‘easy listening’, allora il nuovo album dei Blackberry Smoke dal titolo ‘Holding All the Roses’ sarà il giusto compagno di avventura.

Questo è il quarto lavoro per la band di Atlanta, Georgia, pieno sud degli States. Southern rock e country rock sono il mix di stili principali che i cinque capelloni stelle e strisce propongono sin dalla loro nascita discografica che risale agli inizi del 2004.

Ritmi pacati, ottime componenti melodiche, attenzione ai singoli e più nascosti dettagli che da lontano vengono percepiti distintamente, suoni caldi, armonie delicate sono argomenti distintivi di ‘Holding All the Roses’. Niente eccessi e nessuna disattenzione compositivia, tutt’altro. Ed ecco quindi scorrere liscie, anzi dritte, come le tipiche highway di un qualsiasi stato confederato, le dodici tracce che componogono questo album.

Brani come l’opener ‘Let Me Help You (Find the Door)’, ‘Payback’s a Bitch’, ‘Rock and Roll Again’, delizioso brano nel suo spirito più classi del rock’n’roll puro, ‘Wish in One Hand’, ‘Fire in the Hole’, ‘Payback’s a Bitch’ e la title track ‘Holding All the Roses’ sono in pieno stile southern, ritmati al punto giusto, con un bella cadenza e la giusta dose melodica specialmente durante il refrain; ‘Too High’, ‘Randolph County Farewell’ e ‘Lay It All on Me’ sono perfettamente in stile country rock; e poi ‘No Way Back to Eden’ decisamente country ma molto d’atmosfera e anche qualcosina in più, da ascoltare; e poi, in ultimo ‘Woman in the Moon’, un lentone mozzafiato da brividi e pelle d’oca, bello il titolo e anche il resto, arrangiamento, accostamenti armonici e soluzioni sonore che colpiscono l’anima…

Forza accendiamo lo stereo, finalmene si parte per un viaggio guardando l’infinito orizzonte… Blackberry Smoke…

www.blackberrysmoke.com

Tracklist:
1. Let Me Help You (Find the Door)
2. Holding All the Roses
3. Living in the Song
4. Rock and Roll Again
5. Woman in the Moon
6. Too High
7. Wish in One Hand
8. Randolph County Farewell
9. Payback’s a Bitch
10. Lay It All on Me
11. No Way Back to Eden
12. Fire in the Hole

Basso:
Paul Jackson – chitarra
Charlie Starr – voce, chitarra
Brandon Still – tastiere
Brit Turner – batteria
Richard Turner – basso

Blackberry Smoke - Band 2015

Articoli Correlati

About Francesco Amato 621 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com