Bloodstrike – Execution Of Violence

 

Redefining Darkness Records – Ottobre 2017

Band proveniente da Denver, Colorado, i Bloodstrike si sono formati nel 2013 e con ‘Execution Of Violence’ giungono al secondo album in studio confermando quanto di buono fatto con il precedente ‘In Death We Roth’ del 2015.
I ragazzi propongono un connubio tra il death metal classico americano e alcune influenze che richiamano invece il death di matrice scandinava.
I musicisti coinvolti hanno avuto esperienze in svariate band come Acheron, Havok, Silencer, Noctuary, fattore importante che si può evincere ascoltando le tracce di questo nuovo lavoro.

Procreating For Death’ è il primo biglietto da visita, introdotta da alcune note di pianoforte, esplode subito dopo in tutta la sua cattiveria. Si può notare come il suono delle chitarre richiama mostri sacri del death svedese come i primi Entombed.
Anche se la componente death metal è quella predominante, la band inserisce diversi fraseggi melodici per completare i pezzi.

I brani che mi hanno maggiormente colpito sono la grezza ‘Creeper’, ‘Emptiness Of Life’, ‘Ministry Of Hate’, ‘Execution Of Violence’, ‘Iron Ration’ e la conclusiva ‘Hell’s Wasteland’.
Rappresentano al meglio il sound e la stile dei Bloodstrike, e anche a livello di idee e convinzione mi sono sembrate le migliori.

L’unico appunto che mi sento di fare alla band è quello di essere ancora troppo ancorata e devota ad alcune band (in primis Entombed), aspetto che penalizza un po’ il risultato finale.
Per il resto le carte in regola per ritagliarsi un posto nell’underground death metal ci sono tutte, una buona tecnica, un growl interessante ad opera di Holly Wedel, e tanta tanta convinzione.

I Bloodstrike meritano sicuramente un po’ di attenzione da parte degli appassionati di death metal, testimonianza che l’underground è sempre vivo e rimane il cuore pulsante del movimento estremo.

www.bloodstrikemetal.com

Tracklist:

1.Procreating For Death
2.Creeper
3.Emptiness Of Life
4.Ministry Of Hate
5.Corpses For Dissection
6.Execution Of Violence
7.Detest Mortality
8.Whoremonger
9.Iron Rations
10.Hell’s Wasteland

Band:

Ryan Alexander Bloom – batteria
Joe Piker – chitarra
Jeff Alexis – chitarra
Holly Wedel – voce

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*