Golazo Records – Gennaio 2015

 

Finalmente, almeno per chi scrive, tornano a farsi sentire i Brujeria.

Sono passati quasi quindici anni dal loro ultimo album in studio “Brujerismo” e l’attesa cominciava a farsi pesante: con questi gruppi di “buttati insieme” non sai mai come va finire!

Come antipasto di un loro prossimo album, pare addirittura su Nuclear Blast, mi trovo per le mani questo singolo in 7” uscito da poco per una non ben nota Golazo Records con numero catalogo golaz666 (ma va’!!!), stampato in sole 500 copie in vinile bianco. Al suo interno non ci sono credits, quindi non si sa chi ci suona, dove è stato registrato ecc”…

Sul retro sono segnalati i due brani presenti: si parte con “Mexico Campeon”, canzone dal testo di puro stampo calcistico, lo si capisce bene, anche per chi come me non cosce lo spagnolo. Il sound è ovviamente lo stesso che conosciamo: basso distorto, batteria a martello chitarre taglienti e su tutto svetta la voce del Brujo con le sue invettive da rivoluzionario. E io godo!

Sul secondo lato troviamo la nota “California Uber Alles”, che diventa “California Uber Aztlan” con il testo, pare, completamente trasformato. E siccome ai ragazzi piace fare i burloni, appena finita la cover dei Dead Kennedys ecco che troviamo una “ghost track” non segnalata sull’artwork. È “La Bamba”, noto brano di Ritchie Valens, che qui diventa “La Bomba” (ogni riferimento alla marjuana è puramente casuale”…) costruito su un campionamento del famoso giro di chitarra e con un testo chiaramente stravolto.

Ora le aspettative si fanno alte dato che questo piccolo anticipo ci restituisce una band ancora solida e carica di quel sano umorismo satanico che li ha resi unici.

www.facebook.com/Brujeria

 

Side A : Mexico Campeon
Side B : California Uber Aztlan

Band:
Fantasma – basso, voce
Hongo – chitarra
Pinche Peach – samples, voce
Pititis – voce, chitarra
El Cynico – basso, voce

 

Brujeria - Band 2015

Avatar
Author

Write A Comment