Chocolate Starfish – Spider

 

Music Supply Records – Dicembre 2017

Chocolate Starfish è una band australiana di rock’n’roll nata nel 1992 che ha avuto un discreto successo in terra dei canguri riuscendo ad avere un disco di platino per il primo disco ‘Chocolate Starfish‘ del 1993 e un ottimo successo con il successivo ‘Box‘ che ha portato una buona fama, cono una serie di singoli al top delle classifiche e grazie anche a degli ottimi show e spettacoli dal vivo carichi di fuoco sacro che è il rock’n’roll… poi… poi come spesso succede nella vita niente più. I componenti del gruppo prendono strade diverse, vite separate seppure nella musica. In questi casi non ci sono colpe, solo scelte…

E dopo una lunga separazione, collaborazioni ed incroci artistici esclusi, ecco nel 2014 un album acustico e a fine 2017 questo nuovo lavoro in questione: ‘Spider‘. In questo album si percepisce reale la passione per la musica che i quattro tirano fuori in modo veemente e concreto. In fondo sono uomini di musica e la musica la rendono in modo molto concreto. E quindi ‘Spider’ risulta essere un gradevolissimo lavoro, divertente, puro, energetico e rock’n’roll. Alcuni brani (‘Bad Dog‘, ‘Farmer Loretta‘, ‘We Could Have It All’, ‘Bullets‘, ‘Mother Lover‘) hanno la giusta carica sfacciata, divertente, tipicamente anni novanta con ritornelli orecchiabili che subito entrano in mente e con la giusta dose di grinta claibrata in gradi di far saltellare sulla sedia. Melodie accattivanti, ottimi riff e solo di chitarra sono il giusto condimento a queste song che richiamano echi mai dimenticati di un passato mai dimenticato.

Poi brani più soft tra il blues e il rock classico arricchiscono ‘Spider‘ con un tocco adulatore e furbo (‘Cinderella‘, ‘Heavyweight‘, ‘Sin City Baby‘ – strepitoso blues, ‘Crawlin’‘ e una stupenda e conclusiva ‘Rock Diva‘), piacevole e profondo.

In conclusione… ‘Spider‘ è un buon album, intenso e piacevole. Sembra che la band abbia ripreso a comporre in modo classico ripartendo dal punto in cui le strade dei componenti si erano separate, dalla metà degli anno novanta. Bellissimo perchè vuol dire che la vita è tutto e il rock’n’roll non morirà mai. Bravi Chocolate Starfish e bravi a non mollare mai: AdamJohn, DarrenNorm, ottimi musicisti davvero…

www.chocolatestarfish.com.au

Tracklist:
1. Farmer Loretta
2. Bad Dog
3. Heavyweight
4. Mother Lover
5. Sin City Baby
6. We Could Have It All
7. Bullets
8. Crawlin’
9. Cinderella
10. Rock Diva

Band:
Adam Thompson – voce
John “Stones” Nixon – basso
Darren Danielson – batteria
Norm Falvo – batteria

About Francesco Amato 537 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com