Concerti

Apr
20
Sab
Nick Oliveri “Death Acoustic”, Soundsick @ Fabriano (AN) – Sonic Room
Apr 20@22:00

NICK OLIVERI, che nella sua carriera ha militato nei Kyuss, Queens of the Stone Age, the Dwarves, Kyuss Lives!, Vista Chino e Mondo Generator, tornerà in Italia con il suo tour in acustico intitolato “Death Acoustic”.

Una delle tappe Italiane sarà quella di Fabriano, al Sonic Room, SABATO 20 APRILE.

In apertura i fabrianesi SOUNDSICK!

Ingresso: 10€

 

Nick Oliveri torna in Italia ad Aprile e Maggio per 7 date: nel “Death Acoustic Tour” Oliveri suona e canta classici di QOTSA, Kyuss, Mondo Generator e brani scritti e registrati durante la sua carriera solista.

Il “pezzo” più folle, eccessivo e incontrollabile dei leggendari Kyuss, ha seguito Josh Homme nei Queens Of The Stone Age, militato nei temibili Dwarves e dal 1997 è alla testa come cantate e bassista dei Mondo Generator, dal 2003 il suo principale progetto, che prende il nome dal titolo di un brano da lui scritto e contenuto nell’album “Blues for the Red Sun” dei Kyuss, l’opera fondamentale dello stoner rock.

I quattro album all’attivo dall’esordio “Cocaina rodeo” a oggi, in cui di volta in volta il nostro ha coinvolto personaggi come Josh Homme, Brant Bjork, Rob Oswald, Karl Doyle, Mark Lanegan, CJ Ramone e John Garcia, e la fama meritata di “killer live band”, guadagnata concerto dopo concerto con un sound ibrido e meticciato che mischia alla massima potenza punk, hard, rock e stoner, fanno dei Mondo Generator la band da non perdere e di Nick Oliveri uno dei frontman più istrionici, carismatici ed eccentrici in circolazione.

  • 16 aprile – Savigliano (CN) – Circolo Mezcal
  • 17 aprile – Iseo (BS) – Moskito Bar
  • 18 aprile – Milano – Ligera
  • 19 aprile – Roma – Evol
  • 20 aprile – Fabriano (AN) – Sonic Room with Soundsick
  • 21 aprile – Bologna – Freak Out
  • 8 Maggio – Caramagna (CN) – Spazio Polivalente

 

Giu
1
Sab
Therapy?, Out of Order, Numa Pompilio, Hernandez & Sampedro @ Big Fish Day 2019 - Mercato Saraceno (FC)
Giu 1@18:00–19:00

Therapy? tornano in Italia per una buona causa: saranno tra gli ospiti della nuova edizione del Big Fish Day, e tutto il ricavato sarà donato aEMERGENCY!

📌 Sab 1° Giugno – Mercato Saraceno (FC), Big Fish Day

Ingresso gratuito!

In apertura:

  • Out Of Order
  • Numa Pompilio
  • Hernandez & Sampedro

 

 

I Therapy? sono pronti a tornare nel nostro paese sabato 1° giugno 2019 al Big Fish Day di Mercato Saraceno (FC). La band si esibirà in occasione dell’edizione 2019 del festival che sarà ad ingresso gratuito e che vedrà protagonisti musica, cibo e motori.

Dopo il doppio concerto che li ha visti protagonisti lo scorso 4 e 5 febbraio, rispettivamente nelle città di Milano e Padova ecco il ritorno immediato della band nordirlandese per un grande ed affermato appuntamento estivo.

THERAPY?
Sabato 1° Giugno 2019
Mercato Saraceno (FC), Big Fish Day c/o Centro Sportivo – Via Sandro Pertini, 5
 Ingresso gratuito
 
La band alternative metal, originaria dell’Irlanda del Nord, è attiva dal 1989 ed è formata da Andrew James Cairns (voce e chitarra), Michael McKeegan (basso) e Neil Cooper (batteria). Nei loro trent’anni di attività i Therapy hanno pubblicato 15 album in studio, vendendo oltre due milioni di copie in tutto il mondo dall’esordio ad oggi. Lo scorso 21 settembre hanno pubblicato Cleave (Marshall Records, 2018), composto di dieci brani che il trio definisce ben calibrati, violentemente intelligenti, appassionati e potenti. Una feroce critica all’attuale stato delle cose, una collezione potente, provocatoria e senza compromessi per una band che non ha mai avuto paura di confrontarsi con gli impulsi più oscuri dell’umanità ed esaminarli.
 
Dichiara il frontman Andy Cairns:
Viviamo in tempi di grande conflittualità, guardate cosa sta succedendo ora negli Stati Uniti, nel Regno Unito con la Brexit, tra Nord e Sud Corea, o ancora tra Israele e Palestina: è impossibile non notare un generale clima di scontro e tumulto. Alcuni di questi conflitti vanno avanti da tempo immemore, ma mentre eravamo impegnati nella scrittura dell’album sembrava che fossero tutti giunti al loro culmine. Cleave è la nostra risposta alle divisioni che vediamo intorno a noi.
 
 
Giu
8
Sab
Liam Gallagher @ Medimex - Taranto
Giu 8@21:00
Confermate pochi minuti fa, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, le indiscrezioni che circolavano da circa tre settimane in merito alla partecipazione dell’ex Oasis Liam Gallagher alla nuova edizione del festival Medimex, in programma a Taranto a giugno. Il cantautore si esibirà nella città dei due mari sabato 8 giugno.
Il 7 giugno arriveranno anche gli Editors e i Cigarettes After Sex, mentre domenica 9 giugno (ma era già noto) sarà il turno della diva americana Patti Smith.È quanto annunciato questa mattina in una conferenza stampa durante la quale sono intervenuti Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Loredana Capone, Assessore Industria Turistica e Culturale Regione Puglia, Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto, Marco Giannotta, Vice Presidente Teatro Pubblico Pugliese, Cesare Veronico, coordinatore Puglia Sounds/Medimex e Federico Sannella, Birra Raffo.

I biglietti per i live saranno disponibili dalle 12 del 27 marzo 2019. Anche quest’anno il Medimex propone dei prezzi accessibili a tutti: 15 euro per venerdì 7, 25 euro per sabato 8, 15 euro per domenica 9 e abbonamento alle tre serate 45 euro.

 

Cigarettes After Sex, Editors, Liam Gallagher e Patti Smith per l’International Festival & Music Conference in programma dal 5 al 9 giugno

Prevendita attiva circuito vivaticket dalle ore 12.00 del 27 marzo.

Aggiornamento: link prevendite su circuito vivaticket

7 giugno: EDITORS e Cigarettes After Sex

8 giugno: LIAM GALLAGHER

9 giugno: PATTI SMITH

7-8-9 giugno: abbonamento

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna a Taranto il Medimex, International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds, il progetto della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese. Dal 5 al 9 giugno sono in programma quattro giorni di musica con star internazionali, una mostra su Woodstock e altre esposizioni, incontri con gli artisti, importanti spazi di confronto professionale sulle opportunità del mercato mondiale, attività di formazione, cinema e molte altre attività.

Di assoluto prestigio il programma del main stage sul palco del Lungomare Vittorio Emanuele III:
venerdì 7 giugno doppio appuntamento con gli americani Cigarettes After Sex, gruppo di punta dell’ambient pop di stanza a New York e i britannici Editors, una delle realtà di maggior successo del moderno wave-rock; sabato 8 giugno Liam Gallagher dell’ex frontman degli Oasis, figura di riferimento del brit-pop in procinto di pubblicare il suo secondo album da solista dopo As You Were. Completa il quadro degli headliner, domenica 9 giugno, Patti Smith che, come annunciato, celebrerà in esclusiva per il Medimex i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979 che, con l’artista americana sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la «stagione degli incidenti». La prevendita dei biglietti per le tre serate è attiva dalle ore 12.00 di mercoledì 27 marzo sul circuito vivaticket. Anche quest’anno il Medimex propone dei prezzi accessibili a tutti: 15 euro per venerdì 7, 25 euro per sabato 8, 15 euro per domenica 9 e abbonamento alle tre serate 45 euro.

Gli altri concerti del Medimex saranno programmati attraverso una call pubblica, disponibile sul sito www.medimex.it, rivolta ad operatori nazionali e regionali, i quali potranno proporre live sia per le esibizioni prima degli headliner sul mainstage che per il palco di Villa Peripato, dove quest’anno si terranno anche concerti. La selezione prevede una quota riservata alle esibizioni degli artisti pugliesi.

Il Medimex, inoltre, rinnova la partnership con Birra Raffo, storico brand da 100 anni legato a doppio filo alla storia e all’identità della città dei due mari, anche quest’anno main sponsor della manifestazione. Nelle prossime settimane verrà annunciato il programma completo, che prevede anche incontri d’autore con i protagonisti della musica italiana, attività professionali e di networking rivolte ad artisti e operatori musicali regionali e nazionali, scuole di musica, dj set, mostre, il Medimex Music Market, proiezioni, attività collaterali e una finestra sul cinquantennale di Woodstock, il festival americano che nel 1969 segnò la stagione dei grandi raduni rock, negli anni successivi scomparsi in Italia per motivi di ordine pubblico e ripresi soltanto nel 1979 proprio con i memorabili concerti di Patti Smith a Bologna e Firenze.

Il Medimex a Taranto sarà preceduto dell’edizione Spring in programma a Foggia, dall’11 al 14 aprile, con ospiti Renzo Arbore, coordinatore di un progetto speciale – ingresso gratuito – che vede coinvolti i jazzisti Enrico Rava, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi e la cantante Nicky Nicolai, il musicista britannico Bryan Ferry, fondatore dei Roxy Music, atteso nel capoluogo dauno per l’unica data italiana – ingresso gratuito – del suo tour mondiale, e la fotografa Pattie Boyd, straordinaria testimone degli anni della Swingin’ London che presenterà una mostra sui Beatles.
Info www.medimex.it.

Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. www.pugliasounds.it.

 

Giu
13
Gio
Tool + The Smashing Pumpkins + Dream Theater + Skindred @ FIRENZE ROCKS
Giu 13@16:00

Tool tornano finalmente in Italia per un’UNICA DATA a #FirenzeRocks 2019 
 ️
13 giugno 
La lineup della giornata:
* Tool
* The Smashing Pumpkins
* Dream Theater
* Skindred
* Badflower
Info e biglietti su > www.firenzerocks.it

 

VISARNO ARENA 2019, ISTRUZIONI PER L’USO!
I concerti si svolgeranno alla Visarno Arena, rodata area spettacoli allestita all’interno dell’Ippodromo del Visarno. Vi si accede da piazzale delle Cascine e da piazzale Jefferson ed è in grado di accogliere 50.000 persone. La scorsa estate ha ospitato, tra gli altri, i concerti di Duran Duran, Sting e Massive Attack.
Si possono acquistare su Ticketone.it (info tel. 892.101). I biglietti sono disponibili anche in tutti i punti vendita autorizzati BoxOfice Toscana (qui l’elenco completo www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – info tel. 055. 210804). L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti autorizzati.
Per i posti riservati alle persone diversamente abili, potete contattare l’organizzatore locale


Come arrivare
La Visarno Arerna si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi molto vicina al centro. Caldamente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione con Scandicci.

TRAMVIA: la fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono cinque minuti di tragitto.

BUS: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.

BICI: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il percorso consigliato è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.

AUTO: Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi pubblici. Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Oltrarno (attraverso una passerella pedonale che attraversa l’Arno si può raggiungere la Visarno Arena in pochi minuti), o nei parcheggi scambiatori della Tramvia.

:TAXI: Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.

Giu
15
Sab
Eddie Vedder + Glen Hansard @ FIRENZE ROCKS
Giu 15@16:00

Tool tornano finalmente in Italia per un’UNICA DATA a #FirenzeRocks 2019 
 ️
15 giugno 

Eddie Vedder è l’attesissimo ultimo headliner annunciato per l’edizione 2019 di Firenze Rocks!

L’iconico leader dei Pearl Jam torna ad esibirsi al festival in cui due anni fa aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista (con oltre 45.000 biglietti venduti).

Nella stessa giornata anche Glen Hansard, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena. L’artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, è famoso anche per la sua carriera di attore (ha recitato, tra gli altri, nel film premiato film “Once”).

 

VISARNO ARENA 2019, ISTRUZIONI PER L’USO!
I concerti si svolgeranno alla Visarno Arena, rodata area spettacoli allestita all’interno dell’Ippodromo del Visarno. Vi si accede da piazzale delle Cascine e da piazzale Jefferson ed è in grado di accogliere 50.000 persone. La scorsa estate ha ospitato, tra gli altri, i concerti di Duran Duran, Sting e Massive Attack.
Si possono acquistare su Ticketone.it (info tel. 892.101). I biglietti sono disponibili anche in tutti i punti vendita autorizzati BoxOfice Toscana (qui l’elenco completo www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – info tel. 055. 210804). L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti autorizzati.
Per i posti riservati alle persone diversamente abili, potete contattare l’organizzatore locale

Come arrivare
La Visarno Arerna si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi molto vicina al centro. Caldamente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione con Scandicci.

TRAMVIA: la fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono cinque minuti di tragitto.

BUS: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.

BICI: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il percorso consigliato è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.

AUTO: Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi pubblici. Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Oltrarno (attraverso una passerella pedonale che attraversa l’Arno si può raggiungere la Visarno Arena in pochi minuti), o nei parcheggi scambiatori della Tramvia.

:TAXI: Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.

PUDDLE OF MUDD @ Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
Giu 15@21:30

Puddle of Mudd sono pronti a fare il loro grande ritorno in Italia, con un live show rinnovato e la band più in forma che mai. L’appuntamento è confermato per sabato 15 giugno al Rock Planet Club di Pinarella di Cervia (RA).

I Puddle of Mudd esplodono nel 2002 con il singolo monstre Blurry, il brano più suonato in assoluto dalle radio rock americane in quell’anno, e hanno continuato in seguito a macinare successi, collezionando dischi d’oro con gli album Come Clean, Famous e Life on Display. Psycho, il singolo che ha lanciato Famous, si è guadagnato il titolo di Billboard’s No. 1 Mainstream Rock Song nell’anno di uscita.

Dopo l’ultima fatica discografica Volume 4: Songs in the Key of Love & Hate (2009), la band ha ritrovato il proprio equilibrio e la giusta carica per fare nuova musica: Wes Scantlin e compagni stanno finalmente registrando infatti il prossimo disco, sul quale si attendono novità a brevissimo. Alternative rock, grunge, new metal… nel sound dei Puddle of Mudd si possono trovare elementi di tutti questi generi, ma la band ha da sempre saputo imporre il proprio marchio tutto personale sulle proprie tracce.

A giugno il palco del Rock Planet sarà l’occasione di vedere la band sotto una luce tutta nuova che, possiamo garantirlo, lascerà sorpresi perfino i fan di lunga data.

info: 335.7578007.006

 

PUDDLE OF MUDD
15 giugno 2019 @ Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
Ingresso: 25€ + diritti di prevendita
 
I biglietti disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 10:00 di venerdì 22 marzo.

Giu
16
Dom
The Cure + Sum 41 + Editors @ FIRENZE ROCKS
Giu 16@16:00

È ufficiale, gli Editors si aggiungono alla line up di Firenze Rocks 2019!
La band di Tom Smith salirà sul palco della Visarno Arena nella giornata del 16 giugno assieme a The Cure e Sum 41.

Gli Editors hanno pubblicato il loro sesto album in studio, Violence, l’anno scorso.

Nel descrivere il disco Tom Smith ha utilizzato la parola “brutale” non solo per sottolineare l’aggressivo titolo, ma anche il sound duro e avvolgente. La violenza nel disco non è brutalità fine a sé stessa ma agisce da scudo protettivo contro le brutture del mondo esterno. Il disco segue la pubblicazione di In Dream nel 2015.

In scena dal 13 al 16 giugno 2019 alla Visarno Arena di Firenze, il festival, giunto alla sua terza edizione, si prepara a bissare il successo delle annate precedenti che  hanno visto convogliare oltre 350.000 spettatori giunti da tutto il mondo e portato sul palco stelle del calibro di Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

In quest’edizione, invece, saliranno sul palco i TOOL e THE SMASHING PUMPKINS nella giornata del 13 giugno e THE CURE il 16.

VISARNO ARENA 2019, ISTRUZIONI PER L’USO!
I concerti si svolgeranno alla Visarno Arena, rodata area spettacoli allestita all’interno dell’Ippodromo del Visarno. Vi si accede da piazzale delle Cascine e da piazzale Jefferson ed è in grado di accogliere 50.000 persone. La scorsa estate ha ospitato, tra gli altri, i concerti di Duran Duran, Sting e Massive Attack.
Si possono acquistare su Ticketone.it (info tel. 892.101). I biglietti sono disponibili anche in tutti i punti vendita autorizzati BoxOfice Toscana (qui l’elenco completo www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – info tel. 055. 210804). L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti autorizzati.
Per i posti riservati alle persone diversamente abili, potete contattare l’organizzatore locale

Come arrivare
La Visarno Arerna si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi molto vicina al centro. Caldamente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione con Scandicci.

TRAMVIA: la fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono cinque minuti di tragitto.

BUS: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.

BICI: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il percorso consigliato è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.

AUTO: Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi pubblici. Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Oltrarno (attraverso una passerella pedonale che attraversa l’Arno si può raggiungere la Visarno Arena in pochi minuti), o nei parcheggi scambiatori della Tramvia.

:TAXI: Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.

Giu
17
Lun
Eddie Vedder, Glen Hansard @ Collisioni Festival - Barolo
Giu 17@21:00

Ritorna anche nel 2019 Collisioni Festival, annuale rassegna che si svolge a Barolo (Cuneo) e che raggruppa in un unico cartellone appuntamenti live, incontri e iniziative di varia natura. Tra i primi artisti confermati ci sono Liam Gallagher, Maneskin, Thirty Seconds To Mars, Macklemore e Thom Yorke. Tutte le informazioni sul sito ufficiale dalle manifestazione.

Collisioni Festival 2019, il programma dei concerti
17 giugno: Eddie Vedder, Glen Hansard
04 luglio: Liam Gallagher
05 luglio: Max Gazzè – Carl Brave
06 luglio: Maneskin + Salmo
07 luglio: Thirty Seconds To Mars
10 luglio: Macklemore
13 luglio: Calcutta
16 luglio: Thom Yorke

 

Giu
20
Gio
Ugly Kid Joe @ Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
Giu 20@21:30–22:30

Dopo lo show del 2017, gli Ugly Kid Joe sono pronti a fare il loro grande ritorno nel nostro Paese. La nuova data annunciata è infatti per giovedì 20 giugno 2019 al Rock Planet Club di Pinarella di Cervia (RA).

Gli Ugly Kid Joe si formano nel 1990 a Isla Vista, in California. A differenza delle altre band garage il loro sound è contaminato da un’ampia gamma di stili: dall’hard rock al Southern, al funk, al rap, fino ad arrivare al thrash-metal. Dopo un primo EP e un tour americano di supporto agli Scatterbrain, nel 1992 gli Ugly Kid Joe raggiungono il successo su larga scala pubblicando America’s Least Wanted con la celebre Mercury Records, supportando l’album con un tour mondiale che riceve degli ottimi riscontri di pubblico e di critica.

Dopo due soli album gli Ugly Kid Joe si staccano dalla Mercury Records per fondare la UKJ Records. Negli anni a seguire alternano un’intensa attività live ad un lavoro costante in studio, che li porterà a pubblicare altri due album, per un totale di quattro, fino al 1997, anno dello scioglimento della band. Dopo quasi 15 anni di silenzio, gli Ugly Kid Joe nel 2010 hanno ripreso ufficialmente l’attività live e nel 2015 hanno pubblicato un nuovo album chiamato Uglier Than They Used ta Be.

Nonostante gli anni siano passati, gli Ugly Kid Joe mantengono la stessa incredibile capacità di stare sul palco e l’energia che sprigionano live travolgerà il Rock Planet dalla prima fino all’ultima nota.

 

https://www.hubmusicfactory.com/

Giu
24
Lun
THE MELVINS + RED FANG @ CARROPONTE | SESTO S. GIOVANNI – MILANO
Giu 24@19:00

La nuova stagione di concerti al Carroponte si arricchisce di un evento unico nel suo genere: The Melvins e Red Fang faranno ritorno in Italia per una grande data da co-headliner che promette già di essere uno degli show più esclusivi dell’estate. L’appuntamento è per lunedì 24 giugno alla rinnovata location del Carroponte a Sesto San Giovanni – Milano.

The Melvins sono una vera e propria istituzione, avendo gettato le basi per lo sviluppo della scena che avrebbe dominato gli anni ’90: il grunge. Nonostante la scena di Seattle, non ultime band quali Nirvana e Soundgarden, li abbia presi come punti di riferimento, il sound dei Melvins è sempre stato in costante sperimentazione tra metal, doom, stoner e sludge. Pur non avendo mai sfondato a livello mainstream (e anzi, probabilmente anche per questo motivo) sono considerati un vero gruppo cult, grazie a un impressionante catalogo di album in studio, incluse alcune pubblicazioni con Jello Biafra e Mike Patton.

Originari di Portland, nell’Oregon, i Red Fang catturano lo spirito veloce ed esuberante del classic rock con il loro sound fortemente influenzato dallo stoner. Chitarre in primo piano, il quartetto americano si districa senza tanti fronzoli fra riff che recitano la parte dei protagonisti e un’impellenza quasi punk che fa muovere le loro canzoni al passo di un rauco galoppo. Con quattro dischi nel proprio catalogo, i Red Fang si sono rapidamente affermati come una delle più stimate band nel panorama stoner degli ultimi dieci anni.

L’appuntamento al Carroponte sarà inoltre l’occasione speciale di sentire dal vivo alcuni pezzi da Pinkus Abortion Technician, il nuovo album dei Melvins uscito lo scorso anno per Ipecap Recordings, mentre i Red Fang ci proporranno i migliori pezzi dai loro dischi, l’ultimo dei quali, Only Ghosts, pubblicato da Relapse Records nel 2016.

Ecco i dettagli della data:

THE MELVINS + RED FANG
+ guest

24 giugno 2019 | Carroponte | Sesto San Giovanni – Milano
Ingresso: 30€ + diritti di prevendita // 35€ in cassa
Biglietti disponibili sul circuito Mailticket.
 
Giu
25
Mar
FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS @ CARROPONTE | SESTO S. GIOVANNI – MILANO
Giu 25@19:00

Prosegue la stagione dei grandi annunci per la prossima estate. Flogging Molly e Descendents, due delle più celebrate band nel proprio genere, condivideranno il palco per una serata eccezionale di musica live. L’appuntamento è per martedì 25 giugno allo storico Carroponte di Sesto San Giovanni – Milano. Sarà l’occasione unica di assistere a una di quelle combinazioni di band che raramente si vedono insieme, in un pacchetto capace di accontentare i fan su tutto lo spettro del punk in ogni sua sfaccettatura.

Nati a Los Angeles nel 1997, i Flogging Molly hanno sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l’originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo che evidenzia l’inesauribile creatività della band. Con il susseguirsi degli anni i dischi sono cambiati, passando per Drunken Lullabies e Float, fino all’ultimo album Life Is Good uscito nel 2017 per Vanguard Records, ma quello che non è cambiato è l’energia vitale che la band mette in ogni propria canzone e in ogni proprio show. Il gruppo porta infatti lo spirito irlandese in tutto il mondo grazie a un peculiare mix di cornamuse, uilleann pipes, fisarmoniche e intensi riff punk rock. Non c’è concerto che non sia all’altezza delle aspettative del pubblico; le loro esibizioni sono delle feste divertenti e spensierate in cui l’aria si satura di buonumore e di spirito di unione e fratellanza.

Descendents si formano a Los Angeles nel 1978 con Frank Navetta alla chitarra e voce, Tony Lombardo al basso e Bill Stevenson alla batteria. Dopo la pubblicazione del primo singolo Ride the Wild/It’s a Hectic World, si aggiunge al gruppo l’amico Milo Aukerman, completando  la formazione. Ha così inizio la storia di una band leggendaria, costellata di pietre miliari tra cui gli album Milo Goes to CollegeALL Everything Sucks, a tutt’oggi considerati degli standard del proprio genere. Il loro sound caratteristico li distingue dalla maggior parte dei gruppi contemporanei e contribuì a influenzare profondamente tutta la scena californiana. Dopo una lunga pausa e anni di rumours, la band è tornata più carica che mai, con l’ultimo album Hypercaffium Spazzinate pubblicato nel 2016 da Epitaph Records.

Allo stesso tempo passato glorioso e radioso presente del punk rock mondiale, le due band fanno registrare show da tutto esaurito dagli States al Vecchio Continente, e saranno finalmente insieme in questa occasione esclusiva sul palco della rinnovata location al Carroponte per un co-headliner da capogiro. Il 25 giugno sarà una di quelle serate che entreranno direttamente nella memoria collettiva di ognuno dei partecipanti, una delle pietre miliari della prossima estate live. Preparate le emozioni.

Ecco i dettagli della data:

FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS
25 giugno 2019 | Carroponte | Sesto San Giovanni – Milano
Ingresso: 25€ + diritti di prevendita

Prevendite disponibili sul circuito Mailticket a partire dalle ore 10:00 di venerdì 22 febbraio.
 
Giu
28
Ven
Billy Corgan @ Gardone Riviera (BS)
Giu 28@20:00

Billy Corgan è pronto per tornare in Italia in veste solista con tre concerti che si terranno la prossima estate: il 28 giugno al Tener-a-mente di Gardone Riviera (BS), il 30 giugno allo Spilla Festival di Corte Mole Venvitelliana (Ancona) e il 2 luglio al Sexto’Nplugged di Sesto al Reghena (PN).

Dopo essersi rimesso in pista con i suoi Smashing Pumpkins (in Italia a Giugno al Firenze Rocks 2019), Corgan porterà sul palco il suo repertorio solista tra cui i brani dell’ultimo album ‘Ogilala’ del 2017, da cui vi riportammo anche il video di ‘The Spaniards’. Ed ovviamente non mancheranno i classici della band “madre”.

 

Billy Corgan 
solo tour 2019 in Italia

VENERDÌ 28 GIUGNO 2019
@ ANFITEATRO DEL VITTORIALE – GARDONE RIVIERA (BS)
TENER-A-MENTE
Via Vittoriale, 12, 25083 Gardone Riviera BS

Biglietto: da 30 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

DOMENICA 30 GIUGNO 2019
@ CORTE MOLE VANVITELLIANA – ANCONA
SPILLA
Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona

Biglietto: 40,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

 

MARTEDÌ 2 LUGLIO 2019
@ PIAZZA CASTELLO – SESTO AL REGHENA (PN)
SEXTO ‘NPLUGGED
Piazza Castello, 33079 Sesto Al Reghena PN

Biglietto: 35,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

Giu
30
Dom
Billy Corgan @ Corte Mole Venvitelliana (Ancona)
Giu 30@20:00

Billy Corgan è pronto per tornare in Italia in veste solista con tre concerti che si terranno la prossima estate: il 28 giugno al Tener-a-mente di Gardone Riviera (BS), il 30 giugno allo Spilla Festival di Corte Mole Venvitelliana (Ancona) e il 2 luglio al Sexto’Nplugged di Sesto al Reghena (PN).

Dopo essersi rimesso in pista con i suoi Smashing Pumpkins (in Italia a Giugno al Firenze Rocks 2019), Corgan porterà sul palco il suo repertorio solista tra cui i brani dell’ultimo album ‘Ogilala’ del 2017, da cui vi riportammo anche il video di ‘The Spaniards’. Ed ovviamente non mancheranno i classici della band “madre”.

 

Billy Corgan 
solo tour 2019 in Italia

VENERDÌ 28 GIUGNO 2019
@ ANFITEATRO DEL VITTORIALE – GARDONE RIVIERA (BS)
TENER-A-MENTE
Via Vittoriale, 12, 25083 Gardone Riviera BS

Biglietto: da 30 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

DOMENICA 30 GIUGNO 2019
@ CORTE MOLE VANVITELLIANA – ANCONA
SPILLA
Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona

Biglietto: 40,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

 

MARTEDÌ 2 LUGLIO 2019
@ PIAZZA CASTELLO – SESTO AL REGHENA (PN)
SEXTO ‘NPLUGGED
Piazza Castello, 33079 Sesto Al Reghena PN

Biglietto: 35,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

SLASH featuring Myles Kennedy and The Conspirators @ SERVIGLIANO (FM), NoSound Fest
Giu 30@20:50

A grande richiesta, dopo il “sold out” della data milanese (8 marzo 2019 al Fabrique) e dopo l’annuncio della presenza sul prestigioso palco del Rock The Castle 2019 (6 luglio 2019 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona) è con gran soddisfazione che annunciamo l’aggiunta di un’altra data… SLASH featuring Myles Kennedy and The Conspirators si esibiranno il 30 giugno prossimo al NoSound Fest, festival che si terrà al Parco della Pace di Servigliano (FM)… Siete pronti?Ecco di seguito il riepilogo delle date italiane:

08.03.2018 – MILANO, Fabrique SOLD OUT!
30.06.2019 – SERVIGLIANO (FM), NoSound Fest c/o Parco della Pace
06.07.2019 – ROCK THE CASTLE, Villafranca di Verona c/o Castello Scaligero

 

Lug
2
Mar
BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS @ Grugliasco (TO), GruVillage
Lug 2@20:00

Ben Harper torna con i suoi The Innocent Criminals ed è pronto a scaldare i cuori dei suoi fan la prossima estate con sei concerti. Il primo appuntamento è per martedì 2 luglio al GruVillage di Grugliasco (TO). I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 21 dicembre su Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali! Data organizzata da Barley Arts.

Il 9 luglio al Ravenna Festival (Pala De Andrè), il 10 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo), il 13 al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica –  Cavea), il 16 a Mantova Arte & Musica 2019 (Piazza Sordello) e il 17 al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro). Date organizzate da Live Nation.

I biglietti per i concerti saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di venerdì 21 dicembre 2018 su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati (ad eccezione dello show di Ravenna i cui biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 del 22 dicembre).

Dopo il suo album di debutto nel 1994, Welcome to the Cruel World, Ben Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside, Lifeline (nominato ai GRAMMY) e Call It What It Is nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra). Il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben in giro per il mondo, si distingue per la diversità di generi musicali a cui i vari componenti appartengono e che in una qualche maniera rende ciascun musicista complementare all’altro.

Ben Harper è considerato come uno degli autori e performer più incisivi e influenti di sempre, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici.

Tour sold-out in tutto il globo, dischi volati direttamente nelle top 10 delle classifiche statunitensi, certificazioni Oro e Platino in tutto il mondo e performance incredibili hanno fatto di Ben Harper e della sua band delle vere e proprie superstar mondiali.

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS 

02 Luglio 2019
Grugliasco (TO), GruVillage – Via Crea, 10

Biglietti: Posto unico in piedi: € 20 + prev. / € 20 in cassa la sera del concerto

 

09 luglio 2019 Ravenna Festival 
10 luglio Pistoia Blues Festival 
13 luglio Rock in Roma 
16 luglio Mantova Arte & Musica 2019 
17 luglio Milano Summer Festival 

Biglietti disponibili su Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 21 dicembre (online e punti vendita)

Billy Corgan @ SESTO AL REGHENA (PN)
Lug 2@20:00

Billy Corgan è pronto per tornare in Italia in veste solista con tre concerti che si terranno la prossima estate: il 28 giugno al Tener-a-mente di Gardone Riviera (BS), il 30 giugno allo Spilla Festival di Corte Mole Venvitelliana (Ancona) e il 2 luglio al Sexto’Nplugged di Sesto al Reghena (PN).

Dopo essersi rimesso in pista con i suoi Smashing Pumpkins (in Italia a Giugno al Firenze Rocks 2019), Corgan porterà sul palco il suo repertorio solista tra cui i brani dell’ultimo album ‘Ogilala’ del 2017, da cui vi riportammo anche il video di ‘The Spaniards’. Ed ovviamente non mancheranno i classici della band “madre”.

 

Billy Corgan 
solo tour 2019 in Italia

VENERDÌ 28 GIUGNO 2019
@ ANFITEATRO DEL VITTORIALE – GARDONE RIVIERA (BS)
TENER-A-MENTE
Via Vittoriale, 12, 25083 Gardone Riviera BS

Biglietto: da 30 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

DOMENICA 30 GIUGNO 2019
@ CORTE MOLE VANVITELLIANA – ANCONA
SPILLA
Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona

Biglietto: 40,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

 

MARTEDÌ 2 LUGLIO 2019
@ PIAZZA CASTELLO – SESTO AL REGHENA (PN)
SEXTO ‘NPLUGGED
Piazza Castello, 33079 Sesto Al Reghena PN

Biglietto: 35,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su TicketMaster e TicketOne da martedì 12 marzo alle ore 11.00

Lug
3
Mer
THIRTY SECONDS TO MARS @ Rock in Roma 
Lug 3@19:00

Thirty Seconds to Mars tornano in Italia con quattro nuovi concerti il prossimo anno. La band, capitanata da Jared Leto, farà tappa il 3 luglio al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica – Cavea) in collaborazione con Fondazione Musica Per Roma, il 4 a Padova al Gran Teatro GEOX (Arena Live), il 6 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e il 7 a Barolo al Collisioni Festival.

L’ultimo album della band s’intitola AMERICA, da cui sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano, e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia. Nella settimana d’uscita, AMERICA è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese.

I biglietti saranno in vendita su ticketone dalle ore 10:00 di giovedì 22 novembre.

3 LUGLIO – Rock in Roma – Auditorium Parco della Musica – Cavea
4 LUGLIO – Padova – Gran Teatro GEOX – Arena Live – info

6 LUGLIO – Pistoia – Pistoia Blues Festival – Piazza Duomo
7 LUGLIO – Barolo – Collisioni Festival

 

Lug
4
Gio
THIRTY SECONDS TO MARS @ Padova – Gran Teatro GEOX
Lug 4@19:00

Thirty Seconds to Mars tornano in Italia con quattro nuovi concerti il prossimo anno. La band, capitanata da Jared Leto, farà tappa il 3 luglio al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica – Cavea) in collaborazione con Fondazione Musica Per Roma, il 4 a Padova al Gran Teatro GEOX (Arena Live), il 6 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e il 7 a Barolo al Collisioni Festival.

L’ultimo album della band s’intitola AMERICA, da cui sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano, e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia. Nella settimana d’uscita, AMERICA è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese.

I biglietti saranno in vendita su ticketone dalle ore 10:00 di giovedì 22 novembre.

3 LUGLIO – Rock in Roma – Auditorium Parco della Musica – Cavea
4 LUGLIO – Padova – Gran Teatro GEOX – Arena Live – info

6 LUGLIO – Pistoia – Pistoia Blues Festival – Piazza Duomo
7 LUGLIO – Barolo – Collisioni Festival

 

Liam Gallagher @ Collisioni Festival - Barolo
Lug 4@21:00

Ritorna anche nel 2019 Collisioni Festival, annuale rassegna che si svolge a Barolo (Cuneo) e che raggruppa in un unico cartellone appuntamenti live, incontri e iniziative di varia natura. Tra i primi artisti confermati ci sono Liam Gallagher, Maneskin, Thirty Seconds To Mars, Macklemore e Thom Yorke. Tutte le informazioni sul sito ufficiale dalle manifestazione.

Collisioni Festival 2019, il programma dei concerti
17 giugno: Eddie Vedder, Glen Hansard
04 luglio: Liam Gallagher
05 luglio: Max Gazzè – Carl Brave
06 luglio: Maneskin + Salmo
07 luglio: Thirty Seconds To Mars
10 luglio: Macklemore
13 luglio: Calcutta
16 luglio: Thom Yorke

 

Lug
5
Ven
BLACK STONE CHERRY @ Pistoia Blues Festival
Lug 5@20:30

BLACK STONE CHERRY: sul palco del Pistoia Blues!

Amatissimi in Italia e con un nuovo album uscito lo scorso anno, BLACK STONE CHERRY aggiungono una data italiana al tour estivo oltre alla loro presenza sul palco del Rock The Castle il 6 luglio prossimo. La band southern rock del Kentucky ha confermato la presenza a Pistoia, sul palco del Pistoia Blues festival il giorno 5 luglio. Rimanete sintonizzati perché a breve annunceremo la band che aprirà le danze di questa serata che si preannuncia piena di rock, sudore e birra…

Ecco di seguito i dettagli:

BLACK STONE CHERRY

05.07 PISTOIA, Pistoia Blues Festival

Biglietti in vendita e su ticketone.it

Lug
7
Dom
THIRTY SECONDS TO MARS @ Barolo – Collisioni Festival
Lug 7@19:00

Thirty Seconds to Mars tornano in Italia con quattro nuovi concerti il prossimo anno. La band, capitanata da Jared Leto, farà tappa il 3 luglio al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica – Cavea) in collaborazione con Fondazione Musica Per Roma, il 4 a Padova al Gran Teatro GEOX (Arena Live), il 6 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e il 7 a Barolo al Collisioni Festival.

L’ultimo album della band s’intitola AMERICA, da cui sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano, e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia. Nella settimana d’uscita, AMERICA è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese.

I biglietti saranno in vendita su ticketone dalle ore 10:00 di giovedì 22 novembre.

3 LUGLIO – Rock in Roma – Auditorium Parco della Musica – Cavea
4 LUGLIO – Padova – Gran Teatro GEOX – Arena Live – info

6 LUGLIO – Pistoia – Pistoia Blues Festival – Piazza Duomo
7 LUGLIO – Barolo – Collisioni Festival

 

Lug
8
Lun
Garbage @ Roma – Villa Ada
Lug 8@20:00

8 luglio 2019 – Roma – Villa Ada
Apertura porte: ore 20:00
Inizio concerto 21:00
Ingresso 25€ + d.p.
Biglietti in vendita a partire da martedì 26 marzo alle ore 10:00 su TicketOne

Le date:
8 luglio Roma, Laghetto di Villa Ada
9 luglio Gardone Riviera (Bs), Anfiteatro del Vittoriale – Tener-A-Mente Festival 

 

Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale, grazie al loro sound ed al carisma della frontwoman Shirley Manson, i Garbage tornano nel nostro paese quest’estate: appuntamento martedì 9 luglio per la rassegna di concerti Tener-a-mente presso l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS). I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di lunedì 11 marzo sul sito ufficiale dell’Anfiteatro del Vittoriale.

I Garbage sono Shirley Manson (voce e chitarra), Duke Erikson (basso e tastiere), Steve Marker (chitarra) e Butch Vig (batteria e percussioni). Si sono formati 25 anni fa nel Wisconsin e da allora hanno pubblicato sei album in studio, venduto oltre 17 milioni di copie fisiche e attraversato il mondo in tour esibendosi in oltre 35 paesi. Il loro album di debutto omonimo li consacra come una delle band del post grunge e dell’alternative rock tra le più ricercate ed amate; in pochissimo tempo il loro sound unico unito ad un’estetica provocatoria e visionaria riversa su di loro l’attenzione di media e fan da tutto il mondo. Nel 1998 il loro secondo lavoro Version 2.0 (Almo Sounds) scala le classiche mondiali e si guadagna una nomination ai Grammy Awards nella categoria Album of the Year.

 

HyperFocal: 0

Gli ultimi due dischi della band arrivano dopo alcuni anni di pausa, Not Your Kind of People (2012) e Strange Little Birds (2016) entrambi pubblicati per l’etichetta discografica Stunvolume ed accolti in quel periodo come “una vera alternativa a tutto il rock in circolazione”, parola di Rolling Stone USA. Nel 2017 i Garbage pubblicano l’acclamato libro This Is The Noise That Keeps Me Awake, poco prima di imbarcarsi in un lungo tour americano da co-headliner insieme ai Blondie. In questo 2019 la band è impegnata nella scrittura e nella registrazione del settimo album, di cui ancora non sono stati resi noti titolo e data di pubblicazione. Resta la grande attesa di vederli ancora una volta nel nostro paese, in un concerto che proporrà hits del passato e magari i nuovi brani ora in cantiere. www.garbage.com

 

GARBAGE
 
Martedì 9 Luglio 2019
Gardone Riviera (BS), Tener-a-mente c/o Anfiteatro del Vittoriale – Via Vittoriale, 12
 
Posti a sedere:
– Poltronissima: € 40,00 + prev.
– Platea: € 35,00 + prev.
– Platea laterale: € 30,00 + prev.
– Gradinata centrale: € 30,00 + prev.
– Gradinata non numerata: € 25,00 + prev.
 
 
 
Lug
9
Mar
BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS @ Ravenna Festival 
Lug 9@20:00

Ben Harper torna con i suoi The Innocent Criminals ed è pronto a scaldare i cuori dei suoi fan la prossima estate con sei concerti. Il primo appuntamento è per martedì 2 luglio al GruVillage di Grugliasco (TO). I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 21 dicembre su Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali! Data organizzata da Barley Arts.

Il 9 luglio al Ravenna Festival (Pala De Andrè), il 10 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo), il 13 al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica –  Cavea), il 16 a Mantova Arte & Musica 2019 (Piazza Sordello) e il 17 al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro). Date organizzate da Live Nation.

I biglietti per i concerti saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di venerdì 21 dicembre 2018 su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati (ad eccezione dello show di Ravenna i cui biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 del 22 dicembre).

Dopo il suo album di debutto nel 1994, Welcome to the Cruel World, Ben Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside, Lifeline (nominato ai GRAMMY) e Call It What It Is nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra). Il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben in giro per il mondo, si distingue per la diversità di generi musicali a cui i vari componenti appartengono e che in una qualche maniera rende ciascun musicista complementare all’altro.

Ben Harper è considerato come uno degli autori e performer più incisivi e influenti di sempre, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici.

Tour sold-out in tutto il globo, dischi volati direttamente nelle top 10 delle classifiche statunitensi, certificazioni Oro e Platino in tutto il mondo e performance incredibili hanno fatto di Ben Harper e della sua band delle vere e proprie superstar mondiali.

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS 

02 Luglio 2019
Grugliasco (TO), GruVillage – Via Crea, 10

Biglietti: Posto unico in piedi: € 20 + prev. / € 20 in cassa la sera del concerto

 

09 luglio 2019 Ravenna Festival 
10 luglio Pistoia Blues Festival 
13 luglio Rock in Roma 
16 luglio Mantova Arte & Musica 2019 
17 luglio Milano Summer Festival 

Biglietti disponibili su Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 21 dicembre (online e punti vendita)

Garbage @ Gardone Riviera (BS), Tener-a-mente
Lug 9@20:00

Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale, grazie al loro sound ed al carisma della frontwoman Shirley Manson, i Garbage tornano nel nostro paese quest’estate: appuntamento martedì 9 luglio per la rassegna di concerti Tener-a-mente presso l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS). I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di lunedì 11 marzo sul sito ufficiale dell’Anfiteatro del Vittoriale.

I Garbage sono Shirley Manson (voce e chitarra), Duke Erikson (basso e tastiere), Steve Marker (chitarra) e Butch Vig (batteria e percussioni). Si sono formati 25 anni fa nel Wisconsin e da allora hanno pubblicato sei album in studio, venduto oltre 17 milioni di copie fisiche e attraversato il mondo in tour esibendosi in oltre 35 paesi. Il loro album di debutto omonimo li consacra come una delle band del post grunge e dell’alternative rock tra le più ricercate ed amate; in pochissimo tempo il loro sound unico unito ad un’estetica provocatoria e visionaria riversa su di loro l’attenzione di media e fan da tutto il mondo. Nel 1998 il loro secondo lavoro Version 2.0 (Almo Sounds) scala le classiche mondiali e si guadagna una nomination ai Grammy Awards nella categoria Album of the Year.

 

HyperFocal: 0

Gli ultimi due dischi della band arrivano dopo alcuni anni di pausa, Not Your Kind of People (2012) e Strange Little Birds (2016) entrambi pubblicati per l’etichetta discografica Stunvolume ed accolti in quel periodo come “una vera alternativa a tutto il rock in circolazione”, parola di Rolling Stone USA. Nel 2017 i Garbage pubblicano l’acclamato libro This Is The Noise That Keeps Me Awake, poco prima di imbarcarsi in un lungo tour americano da co-headliner insieme ai Blondie. In questo 2019 la band è impegnata nella scrittura e nella registrazione del settimo album, di cui ancora non sono stati resi noti titolo e data di pubblicazione. Resta la grande attesa di vederli ancora una volta nel nostro paese, in un concerto che proporrà hits del passato e magari i nuovi brani ora in cantiere. www.garbage.com

 

GARBAGE
 
Martedì 9 Luglio 2019
Gardone Riviera (BS), Tener-a-mente c/o Anfiteatro del Vittoriale – Via Vittoriale, 12
 
Posti a sedere:
– Poltronissima: € 40,00 + prev.
– Platea: € 35,00 + prev.
– Platea laterale: € 30,00 + prev.
– Gradinata centrale: € 30,00 + prev.
– Gradinata non numerata: € 25,00 + prev.
 
 
 
Lug
10
Mer
PREMIATA FORNERIA MARCONI, AEROSTATION @ Luppolo in Rock - Cremona
Lug 10@18:00

DAY #1 – 2019

Vogliamo iniziare l’evento 2019 alla grande.

Headliner della serata di apertura

la PREMIATA FORNERIA MARCONI (PFM), 

gruppo rock progressivo italiano di fama nazionale ed internazionale, che nel 2002 ha conquistato anche il Giappone. Insieme a loro, 

gli AEROSTATION, 

gruppo cosmopolita dal sound personale e dal carattere deciso.





WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com