Nuclear Blast – Maggio 2012

Nuovo disco per le rockettare piùsexy e indiavolate della nuova scena metal al femminile, Crucified Barbara. Onestamente non essendo un grande fan dell’Hard Rock tutto eighties non posso esaltare questo disco piùdi tanto ma riconosco che una band come questa vederla nel bill in un festival non dispiace mai. Decisamente piùspinto comunque dei predecessori, “The Midnight Chase” si fa decisamente piùtirato ed orientato piùa band come i Motörhead  che non ai Mötley Crüe o ai Poison, e ciò gioca sicuramente a loro vantaggio, visto che gli anni ottanta sono passati da un bel po’ e continuare ad imitarli fa solo cadere nella banalità .

Le accordature ribassate al re sono decisamente una scelta vincente, dato che rendono i riff piùpossenti e sicuramente carichi di groove di quanto il canonico mi possa conferire, le ritmiche di batteria sono molto semplici, in pura scuola Phil Rudd degli Ac/Dc, che spingono le canzoni e le rendono ottime per l’headbanging; unica pecca le parti in screaming che ogni tanto la rabbiosa Mia Coldheart si concede: il cantato di questo tipo risulta decisamente inadatto, anche se è evidente il voler adeguare il cantato al resto del tiro del disco, ma su questo piano risultano decisamente migliori le parti in clean.

Resta comunque un buon lavoro, sia a livello compositivo che di produzione, e fa senz’alto piacere che queste bimbe vogliano fare le cattive come la maggior parte dei loro colleghi maschietti, aspettiamo di vederle dal vivo affinchè tutta la grinta del disco possa uscire anche dal palco.

www.crucifiedbarbara.com

Tracklist:
1. The Crucifier
2. Shut Your Mouth
3. Into The Fire
4. Rules And Bones
5. Everything We Need
6. If I Hide
7. Rock Me Like The Devil
8. Kid From The Upper Class
9. The Midnight Chase
10. Count Me In
11. Rise and Shine

Band:
Mia Coldheart – voce, chitarra
Ilda Evieye – basso
Klara Force – chitarra
Nicki Wicked – batteria

Redazione
Author

Write A Comment