Candlelight – Gennaio 2007

A sentire questo nuovo lavoro non sembrerebbe, ma sono già  passati 23 anni da “Senteced Of Death“, disco di debutto della band tedesca. Dopo diversi anni di inattività  discografica, i Destruction sono tornati in pista qualche anno fa, proponendo una versione piùmoderna del loro inconfondibile thrash metal. I nostri non hanno mai raggiunto i picchi qualitativi e di vendite di band come Metallica, Megadeth, Anthrax o Slayer, però hanno sempre portato avanti il loro lavoro con estrema coerenza e professionalità .

Thrash Anthems” è una raccolta di vecchi successi della band suonati con il gusto e le sonorità  di oggi, piùdue brani inediti. Chi è legato a certe sonorità  forse storcerà  il naso ascoltando certi arrangiamenti decisamente moderni, però secondo me i Destruction non hanno snaturato piùdi tanto i lori classici, anzi in alcuni casi come il classicissimo “Mad Butcher“, il risultato supera la versione originale. Chi ha vissuto gli anni ’80 del thrash metal, si ricorda benissimo che solo poche band del genere godevano di una produzione adeguata, e di certo i Destruction non erano tra questi. Intendiamoci, si tratta di pareri puramente personali e opinabili.

Consiglio l’acquisto sia ai fan storici della band che ai nuovi adepti. Nel loro piccolo i Destruction hanno contribuito a creare e tenere alta la bandiera del piùfottuto THRASH METAL!!!

www.destruction.de

Tracklist:
1. Bestial Invasion
2. Profanity
3. Release from Agony
4. Mad Butcher
5. Reject Emotions
6. Death Trap
7. Cracked Brain
7. Life Without Sense
8. Total Desaster
9. Deposition (Your Heads Will Roll)
10. Invincible Force
11. Sign of Fear
12. Tormentor
13. Unconscious Ruins
14. Curse the Gods

Band:
Marcel “Schmier” Schirmer ”“ voce, basso
Mike Sifringer ”“ chitarra
Marc Reign – batteria

 

 

 

Write A Comment