Prossimi Concerti

 

Lug
17
mar
Little Steven and the Disciples of Soul @ Villa Ada, Roma
Lug 17@21:30–23:15
Little Steven and the Disciples of Soul @ Villa Ada, Roma @ Roma | Lazio | Italia

Martedì 17 luglio
Barley Arts Promotion presenta:

LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL
a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

Ingresso:
Prevendite: € 35,00 + d.p.
🎫 Iticket Biglietti: bit.ly/2zAdMEB
Apertura porte: h. 20.00
Inizio concerti: h. 22:00

Come promesso lo scorso anno, Little Steven / Stevie Van Zandt sarà in Italia coi suoi Disciples of Soul la prossima estate per recuperare uno degli appuntamenti saltati nel 2017 e aggiungere un nuovo show. Le date da segnare in agenda sono due: martedì 17 luglio a Villa Ada a Roma e mercoledì 18 luglio al Cortona Mix Festival di Cortona (AR).
Registrato durante le tappe dello scorso anno, “Soulfire Live!” è un’avventura epica attraverso la storia del rock’n’roll
guidata da uno dei suoi più appassionati fedeli, che dimostra la sua conoscenza approfondita, il suo talento e il suo
assoluto amore per il genere in tutte le sue forme e generi. Tra i momenti salienti dell’album, i pezzi tratti dalla lunga
carriera di Little Steven – inclusi classici come “Standing In The Line Of Fire” e “I Don’t Want To Go Home” – insieme ad
un gran numero di cover tra le quali “Groovin’ Is Easy” degli Electric Flag, “Blues Is My Business” di Etta James e “Down
And Out In New York City” di James Brown. In più, “Soulfire Live!” include le presentazioni dei brani fatte dallo stesso
Steven, coi dettagli della storia di ogni brano nel suo inimitabile stile.
“Soulfire Live!” esce proprio mentre Little Steven and the Disciples of Soul si preparano ad imbarcarsi in un nuovo
grande tour di beneficenza dedicato a TeachRock, l’iniziativa di Rock and Roll Forever Foundation che mira a portare
la musica alle interno delle scuole medie e superiori in America. Ad ogni tappa del tour, TeachRock organizzerà degli
workshop per educare gli insegnanti su come implementare la musica nel loro curriculum.

Sito ufficiale: www.villaada.org
Villa Ada Roma Incontra Il Mondo
Via di Ponte Salario, 28 | Roma

Lug
20
ven
Napoli Centrale @ Teatro India, Roma
Lug 20@21:00–23:45
Napoli Centrale @ Teatro India, Roma @ Roma | Lazio | Italia

ASPETTANNO ‘O TIEMPO

A due anni dal bellissimo “ ’O Sanghe ” (vincitore della Targa Tenco nel 2017 nella sezione album in dialetto), e dopo oltre 200 concerti che in altrettanto tempo lo ha portato a girare l’Italia e l’Europa, l’instancabile artista partenopeo pubblica il doppio cd live ““ASPETTANNO ‘O TIEMPO”.

 

Il disco è stato registrato durante il tour invernale 2017, e contiene tutti i suoi grandi successi oltre due inediti – lo strumentale “Route 66” e “‘LL’AMERICA”, quest’ultimo scritto da Edoardo Bennato per James, e una rilettura di “Manha de Carnaval” di Astrud Gilberto e Herb Otha, qui intitolata “Dint’ ‘o core”.

 

E’ il disco che consacra James Senese come uno dei più grandi musicisti italiani degli ultimi 50 anni. E proprio questa cifra ricorre con questo doppio album live ed antologico insieme. Prima volta di entrambe le cose per Senese (live e disco celebrativo), all’interno troviamo tutto il suo mondo musicale, ampissimo e trasversale. Nei cinquanta anni di carriera, passando per i seminali Showmen, i Napoli Centrale (tuttora la formazione che lo identifica), le collaborazioni con l’amico indimenticabile Pino Daniele, James Senese a 73 anni compiuti detta ancora la linea musicale per tutti quegli artisti che vogliono fare della coerenza e del bisogno espressivo i propri riferimenti. Tutto quello che dalla fine degli anni sessanta ad oggi è passato fra i vicoli di Napoli gli deve qualcosa. Nel disco la band eccezionale che è già da tanto il cuore di Napoli Centrale: ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso, AGOSTINO MARANGOLO alla batteria, sodali di altissimo livello, che sono, non a caso, la medesima band – Senese compreso – che rese capolavoro un disco come “Nero a metà” di Pino Daniele.

Lug
21
sab
Rockin’1000 + Courtney Love @ Stadio Franchi - Firenze
Lug 21@20:30–23:45
Rockin'1000 + Courtney Love @ Stadio Franchi - Firenze | Firenze | Toscana | Italia

Rockin1000, la rock band più grande del mondo, presenta:

Courtney Love, special guest di That’s Live 2018
l’acclamata rocker suonerà con 1.500 musicisti
il 21 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze

Star della musica conosciuta a livello globale, Courtney Love si esibirà insieme a 1.500 musicisti allo Stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 21 luglio nell’ambito di That’s Live 2018, il concerto benefico di Rockin1000, la più grande rock band del mondo. E’ la prima volta che un’artista di fama internazionale partecipa a uno spettacolo Rockin1000: Love eseguirà due dei suoi più grandi successi come frontwoman della band Hole, “Celebrity Skin” e “Malibu”oltre a una speciale “cover” (per ora ancora misteriosa) accompagnata dal chitarrista Tad Kubler. Il repertorio completo di Rockin1000 That’s Live include un totale di 18 canzoni iconiche che ripercorrono la Storia del Rock.

Una parte del ricavato del concerto, organizzato da Rockin1000 con il sostegno della Only The Brave Foundation (che ha contribuito a garantire la partecipazione di Courtney Love), andrà a San Patrignano, la comunità di Rimini che accoglie gratuitamente coloro che hanno problemi di tossicodipendenza ed emarginazione.

“La prima volta che ho visto il video di Rockin1000, ho pensato: ‘Voglio farlo!'”, ha detto Courtney Love. “E’ stato incredibile vedere e ascoltare migliaia di musicisti in connessione con il pubblico con questa modalità così aperta e transculturale. Mi ha ricordato la prima scena punk, dove c’era una community incentrata sulla diversità e l’accettazione. Dopo aver saputo dell’impegno di Rockin1000 e Only the Brave Foundation verso San Patrignano, realtà che combatte le dipendenze e l’esclusione sociale, ho deciso che dovevo farne parte.”

Rockin1000 nasce nel 2015 quando 1.000 musicisti si sono riuniti in un parco nella città di Cesena per suonare “Learn to Fly” dei Foo Fighters. Il video dell’evento è diventato virale (44 milioni di visualizzazioni e conteggi) e i Foo Fighters hanno risposto esibendosi in un concerto epico in città. Un anno dopo, i Mille si sono esibiti con Rockin1000 That’s Live, il concerto che ha segnato la nascita ufficiale della band, riuscendo a riempire uno stadio da 14.000 posti. Nello stesso anno Sony Music Italia ha pubblicato un album del concerto, Rockin1000 That’s Live – Live a Cesena 2016. Nel 2017, gli organizzatori hanno presentato il Rockin1000 Summer Camp, l’iniziativa che ha unito musicisti e pubblico in Val Veny (Courmayeur), una location mozzafiato ai piedi del Monte Bianco.

“Sognavamo da tempo di assistere a un’esibizione dei Mille insieme a una star internazionale, quindi quando Courtney Love ha accettato il nostro invito ci siamo sentiti elettrizzati e onorati”, ha dichiarato Fabio Zaffagnini, General Manager di Rockin1000“Un grazie speciale a Renzo Rosso e Only The Brave Foundation che ci hanno presentato questa artista iconica. Siamo sicuri che sarà un’esperienza indimenticabile per lei e per tutti coloro che proveranno il brivido di assistere a questo mare di strumenti e voci.

Lug
25
mer
Claudio Simonetti’s Goblin @ Circolo Magnolia
Lug 25@7:41–8:41
Claudio Simonetti's Goblin @ Circolo Magnolia | Novegro-Tregarezzo | Lombardia | Italia

L’autore cult Claudio Simonetti ripropone i suoi maggiori successi, dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero – film che sono rimasti nell’immaginario comune anche grazie ai loro temi musicali – a pietre miliari del rock progressive italiano come l’album “Roller”.
La band viene fondata agli inizi degli anni ’70 da Claudio Simonetti e Massimo Morante e si ispira a band prog come Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant e Emerson, Lake & Palmer. All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento in sostituzione del compositore Giorgio Gaslini, che aveva lasciato il set del film “Profondo Rosso”, e riscrivono la maggior parte dei brani della colonna sonora, incluso il celebre tema principale. Il successo supera ogni aspettativa: più di un milione di copie vendute, e oltre 52 settimane nelle charts italiane (singoli e album) che segnano l’inizio di un lungo periodo ai vertici della popolarità nazionale. Negli anni successivi i Goblin hanno composto le musiche di “Suspiria” (1977), “Zombie” (1978) – film cult, rispettivamente, di Dario Argento e George Romero – e di altre pellicole del maestro dell’horror all’italiana. 

Apertura porte ore 19,00
INGRESSO € 20,00

Lug
26
gio
Mark Lanegan @ Verucchio Festival
Lug 26@23:00–Lug 27@0:00
Mark Lanegan @ Verucchio Festival | Verucchio | Emilia-Romagna | Italia

La Mark Lanegan Band torna in Italia in versione live per presentare le canzoni dell’ultimo disco “Gargoyle” assieme ad altri materiali della storia musicale di Mark Lanegan: voce profonda, sofferta, partita dal grunge e arricchita da rimandi blues e folk, Lanegan è conosciuto soprattutto per essere stato il cantante e leader degli Screaming Trees, oltre alla collaborazione con i Queens of the Stone Age. Ha in seguito avviato un’acclamata carriera solista, affermandosi come uno dei cantautori più sensibili e originali della sua generazione.

 

Mark Lanegan Band sarà in concerto a Verucchio giovedì 26 luglio con le canzoni dell’ultimo disco “Gargoyle” assieme ad altri materiali della storia musicale di Mark Lanegan: voce profonda, sofferta, partita dal grunge e arricchita da rimandi blues e folk, Lanegan è conosciuto soprattutto per essere stato il cantante e leader degli Screaming Trees, oltre alla collaborazione con i Queens of the Stone Age. Ha in seguito avviato un’acclamata carriera solista, affermandosi come uno dei cantautori più sensibili e originali della sua generazione.

Mark Lanegan, uno dei padri fondatori del folk songwriting americano e una delle voci più importanti del cantautorato rock, torna in Italia per due imperdibili show estivi!

25 Luglio 2018 – Milano, TripMusicFestival – Giardino de La Triennale

26 Luglio 2018 – Verucchio, Verucchio Festival – Sagrato della Collegiata

Cresciuto nella piccola città agricola di Ellensburg, nello stato di Washington, il giovane Lanegan ha vissuto una vita pazza. Dopo un’adolescenza dentro e fuori dalla prigione per vari reati e consumo di droghe pesanti, nel 1984 entra a far parte della band alternative rock band Screaming Trees.

Parallelamente al turbolento viaggio con gli Scgreaming, Lanegan ha iniziato a pubblicare una serie di album solisti, principalmente acustici, che rivelano una voce stentorea e una personalità autorevole. Trascorrono dieci anni, tuttavia, prima che realizzi Bubblegum (2004), l’album che lo ha visto emergere dal relitto degli Sceaming Trees, dalle sue lotte dentro e fuori dalle dipendenze e per creare un nuovo modello per il blues: contesti parzialmente acustici, parzialmente elettronici prodotti per la maggio parte da Alain Johannes, con un cast di collaborazioni con musicisti tra cui Josh Homme e PJ Harevey.

Ora, dopo Blues Funeral (2012) e Phantom Radio (2014), la sua ultima offerta intitolata ‘Gargoyle’, uscita nel 2017.

 

 

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.

Prevendite on line su www.mailticket.itwww.ticketone.it
Per informazioni: www.verucchiofestival.com, Ufficio IAT Verucchio tel. 0541/670222

Lug
29
dom
PIL – Public Image Limited @ ACieloAperto - Rocca Malatestiana - Cesena
Lug 29@21:30–22:30
PIL - Public Image Limited @ ACieloAperto - Rocca Malatestiana - Cesena | Cesena | Emilia-Romagna | Italia

I Public Image Limited (Pil) festeggeranno i 40 anni di carriera a Cesena
Annunciata la data della rassegna Acieloaperto: arriva il mitico Johnny Rotten (ex Sex Pistols)

 

NUOVA data per la rassegna Acieloaperto, che porterà in Rocca Malatestiana alcuni grandi artisti internazionali. E l’ultima chicca svelata dagli organizzatori è quella dei mitici Pil (Public image limited) di Johnny Rotten. Saranno in concerto alla Rocca Malatestiana domenica 29 luglio, per festeggiare i 40 anni di una carriera indimenticabile.

Dopo essere stato frontman e leader dei Sex Pistols, Johnny Rotten riprende il suo nome di battesimo John Lydon e forma i padrini del post-punk e della new wave, i Public Image Ltd (PiL in breve). Riconosciuti come una delle band più innovative di tutti i tempi, raggiunsero per cinque volte la TOP 20 dei singoli e cinque volte la TOP 20 degli album in Inghilterra. Una line-up mutevole, che volge attorno a John Lydon, e a un sound unico, che fonde rock, dance, folk, pop e dub. Il concerto del 29 luglio celebrerà questa carriera straordinaria che proprio nel luglio del 1978 aveva avuto il suo inizio. ‘Public Image’ fu il loro singolo d’esordio, seguito nel 1979 dall’altro capolavoro ‘Death Disco’.

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni.

I P.I.L. vengono fondati nel 1978 dal cantante John Lydon, poco dopo il suo abbandono dalla storica band punk Sex Pistols, e dal chitarrista Keith Levene, che era già stato membro dei Clash prima del loro successo commerciale. Più tardi la formazione venne completata con Jah Wobble (John Wordle), al basso, e dal batterista Jim Walker.

 

dom, 29/07/18, 21.30 Rocca Malatestiana
Via Cia degli Ordelaffi, 8, 47520 CESENA

Lug
31
mar
Mr. Big + Fozzy @ Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA)
Lug 31@21:00
Ago
1
mer
Ministry + Grave Pleasures @ Villa Ada, Roma
Ago 1@21:00–23:45
Ministry + Grave Pleasures @ Villa Ada, Roma @ Roma | Lazio | Italia

Init Roma, EVOL club Roma e Hardstaff Booking Agency in collaborazione con Arci Roma presentano:

Ministry + Grave Pleasures a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

Portabandiera musicali del movimento cyberpunk, la più importante band industrial americana insieme a NIN, Allen Jourgensen con i suoi Ministry arrivano in Italia per la promozione dell’ultimo album “AmeriKKKant” uscito il 9 marzo via Nuclear Blast, con la partecipazione di Burton C. Bell dei Fear Factory, un disco denso di rabbia, crudo e d’impatto che Jourgensen commenta così: “AmeriKKKant non è un disco anti-Trump. Questo è un disco interrogatorio sul perché l’abbiamo eletto”

ministryband.com

Ad aprire, il post punk dei Grave Pleasures da Helsinki, nei prossimi giorni in tour con Converge e Crowbar, la band, superato l’abbandono del chitarrista Johan ‘Goatspeed’ Snell e il conseguente cambio nome da Beastmilk a Grave Pleasures, è ripartita alla grande rilasciando “Motherblood” uscito lo scorso anno per Century Media, un disco di vero post punk illuminato da neon speranzosi in contrasto con la propria oscurità interiore.

http://gravepleasures.tumblr.com/

1 AGOSTO 2018
Inizio Concerto: h: 21.00
ingresso: 25.00 € + dp / € 30,00 porte

Prevendite:
https://bit.ly/2E3e2sT
www.villaada.org

Ago
5
dom
Sting @ Arena della Regina
Ago 5@21:15–23:30
Sting @ Arena della Regina | Cattolica | Emilia-Romagna | Italia

Sting ritorna a Cattolica, questa volta insieme a Shaggy: l’ex leader dei Police aveva annunciato già una serie di concerti in Italia, affiancato da uno dei rapper più noti al mondo e sarà in Romagna il 5 agosto a Cattolica. Proprio in quella Arena dove si era esibito nel 2013, ma questa volta dividerà il palco con Shaggy e una super band composta da Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria) e Rufus Miller (chitarra) e dai musicisti di Shaggy, Monique Musique (corista), Gene Noble (corista) e Kevon Webster (tastiera). Dal vivo, oltre che i brani del disco inciso insieme, Sting e Shaggy si cimenteranno in versioni inedite di brani storici come “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Message in a Bottle”, “It Wasn’t Me”, “Mr. Boombastic” e “Angel”. I biglietti del tour italiano dei due artisti saranno in vendita dalle ore 11 di martedì 24 aprile.
L’inedito duo proporrà brani dal loro album dal sapore reggae “44/876”, uscito su etichetta Interscope/Universal, nonché vecchi successi. Biglietti disponibili in anteprima per il fanclub ufficiale dell’artista dalle 10 del 23 aprile (per 24 ore) e dalle 11 di martedì 24 aprile su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Ago
16
gio
Frantic Fest 2018 @ Tikitaka Village, Francavilla Al Mare (CH)
Ago 16@16:00–Ago 18@23:45
Frantic Fest 2018 @ Tikitaka Village, Francavilla Al Mare (CH) @ Francavilla al Mare | Abruzzo | Italia

FRANTIC FEST 2018
16-17-18 Agosto / Tikitaka Village
Francavilla Al Mare / Abruzzo / Italy

Giovedì 16 agosto
Igorrr
GBH
UNSANE
ROME (Jerome Reuter)
Yawning Man (Official)
Caronte
Ruby the Hatchet
+ 1 Band TBA

Venerdì 17 agosto
Enslaved
BÖLZER
Sadistic Intent
HIRAX
Grave Desecrator
Dehuman
+ 2 Bands TBA

Sabato 18 agosto
The Exploited
King Dude
Birdflesh (Official)
The Secret
Slander
+ 3 Bands TBA

Ago
31
ven
Sum 41 + Zebrahead @ Rimini Park Rock
Ago 31@18:45–23:45
Sum 41 + Zebrahead @ Rimini Park Rock | Rimini | Emilia-Romagna | Italia

I Sum 41 tornano in Italia con tre date:
30 agosto Empoli, Parco Di Serravalle – Beat Festival
31 agosto Rimini, Fiera Rimini – Rimini Park Rock (+ Waterparks + Zebrahead + other)
1 settembre Lignano Sabbiadoro (Ud), Arena Alpe Adria
L’estate senza il Rimini Park Rock non può dirsi vera. Infatti ecco che il Rimini Park Rock annuncia un’incredibile data: SUM 41! Il tour estivo della band canadese toccherà anche Rimini, il 31 agosto, per concludere il mese più estivo che ci sia con il botto. Un venerdì che non sarà un venerdì qualunque, ma sarà il venerdì dei SUM 41! I SUM 41 sono una delle band simbolo della storia del punk rock mondiale reduce dall’incredibile show evento di I-Days 2017 (assieme a Linkin Park, Blink 182 e Nothing But Theves) davanti a 90.000 persone, per tre imperdibili date estive. La band formata da Deryck Whibley, Dave Brownsound, Tom Thacker, Cone McCaslin e Frank Zummo dopo un periodo di pausa a fine 2016 torna con un album, 13 Voices, che segna una vera e propria rinascita, testimoniata anche dal video del singolo War, nel quale Whibley brucia fra i rottami quelli che sono i simboli del suo passato. I tre singoli estratti dall’album, War appunto, Fake My Own Death e God Save Us All (Death to POP), con più di 15 milioni di views su Youtube, sono il segnale netto e deciso del ritorno in grande stile dei SUM 41, di nuovo con la formazione a 5 elementi, e con quel sound inconfondibile che li ha resi una delle più celebri band punk rock del mondo.

Biglietti su MyLiveNation, Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati
Posto unico € 32,00 + diritti di prevendita; Prezzo alla cassa € 36,00 (Ingresso gratuito sotto i 12 anni)

 

Apertura porte 18.40
Inizio concerto 21.00

SUM 41 e ZEBRAHEAD ad agosto, è il concerto che meglio rappresenta l’estate nell’immaginario collettivo e, molto probabilmente, nella realtà. Il solo modo per non piangere il giorno in cui finiscono le vacanze, è festeggiarlo!

Sole, California, estate e sogni: il connubio migliore per saltare e sudare sotto il palco!

Servizio navetta da/per Stazione di Rimini / Rimini Fiera con partenza alle 18.00 dalla Stazione e ripartenza da Rimini Fiera alle 24.00

Set
7
ven
Cripple Bastards + Sudden Death + One Day in Fukushima @ Traffic Live, Roma
Set 7@22:00–23:45
Cripple Bastards + Sudden Death + One Day in Fukushima @ Traffic Live, Roma @ Roma | Lazio | Italia

Cripple Bastards, la data romana per il trentennale a Settembre:

SHATTER Agency Booking & Management esordisce portando a Roma una data che vede il gruppo capitanato da Giulio The Bastard protagonista in una serata all’insegna dell’odio, come in puro stile Cripple.

A supportare i bastardi saranno i deathster capitolini SUDDEN DEATH e i grinders campani ONE DAY IN FUKUSHIMA. L’attesissima data, che vede i CRIPPLE tornare nella Capitale dopo diversi anni, si terrà:

venerdì 7 settembre 2018 al Traffic Live

Per info: info@shatteragency.com

Inizio ore 22
Ingresso: 10 €

Set
13
gio
David Crosby @ Auditorium Parco della Musica, Roma
Set 13@21:00–23:45
David Crosby @ Auditorium Parco della Musica, Roma @ Roma | Lazio | Italia

David Crosby  torna in Italia per presentare il suo nuovo album Sky Trails, insieme ad alcune delle sue canzoni più amate e ai suoi più grandi successi.
Sul palco insieme a lui ci saranno cinque amici dall’eccezionale talento come James Raymond, Mai Agan, Steve DiStanislao, Jeff Pevar e Michelle Willis.
Nell’ arco della sua straordinaria carriera Crosby, ha creato canzoni che risuonano come indelebili pietre miliari culturali per più di tre generazioni, non solo come solista, ma come membro fondatore dei The Byrds a metà degli anni ’60, Crosby, Stills & Nash ( destinatari del Grammy come miglior nuovo artista nel 1969) e Crosby, Stills, Nash & Young. Il pioniere del folk-rock, due volte Rock and Roll Hall of Famer è stato anche la nostra coscienza sociale, non solo scrivendo canzoni come Almost Cut My Hair e Wooden Ships, ma donando i proventi dei suoi concerti a diverse cause sociali.
La sua brillante capacità di catturare lo spirito dei nostri tempi nella sua musica rimane immutata, trasmettendo la verità a tutti coloro che vogliano ascoltarlo.

Ott
4
gio
Joey Tafolla @ Let It Beer, Roma
Ott 4@21:30–23:45
Joey Tafolla @ Let It Beer, Roma @ Roma | Lazio | Italia
**** JOEY TAFOLLA ****

Leggendario chitarrista statunitense
Uno dei migliori Shredder al mondo

In Tour Europeo, approda nella Capitale per uno show unico e coinvolgente, ripercorrendo i suoi più grandi successi!

Dopo essere stato membro dei Jag Panzer, iniziò la carriera solista con l’etichetta Shrapnel Records di Mike Varney durante gli anni ’80, ed emerse assieme ad altri shredder (chitarrista dotato di notevole tecnica e velocità) del tempo, come Marty Friedman, Jason Becker, Paul Gilbert, Richie Kotzen, Tony MacAlpine e Vinnie Moore.

LEI IT BEER
Piazzale delle crociate 26
Roma

Tickets: Tba

Ott
6
sab
Victor Wooten Trio Feat. Dennis Chambers & Bob Franceschini + The High Securety Level @ Crossroads Live Club, Osteria Nuova (Rm)
Ott 6@20:00–23:45
Victor Wooten Trio Feat. Dennis Chambers & Bob Franceschini + The High Securety Level @ Crossroads Live Club, Osteria Nuova (Rm) @ Lazio | Italia

Victor Wooten è un vero fenomeno della musica fusion: vincitore di 5 Grammy, nominato per parecchi anni di seguito Miglior Bassista dell’Anno da Bass Player Magazine (primo musicista ad esserlo per più di una volta nella vita), Victor Wooten stupisce per la fluidità e la velocità con cui esegue le tecniche più estreme del basso elettrico moderno: un virtuosismo incredibilmente istintivo e mai fine a se stesso. Wooten ha ottenuto successo mondiale nel 1990 come membro fondatore del super-gruppo Bela Fleck e dei Flecktones e collaborando con alcuni dei più grandi musicisti: Mike Stern , Scott Henderson, Steve Smith, e molti altri.

Sul palco con un’incredibile all star band: aspettatevi i fuochi d’artificio!

 

Open Act.
@The High Securety Level
Andrea De Luca: guitar & voice
Pierpaolo Ranieri: bass
Jacopo Coretti: drums

Ott
12
ven
Avulsed + Perfidious + Lectern @ Traffic Live, Roma
Ott 12@22:00–23:45
Avulsed + Perfidious + Lectern @ Traffic Live, Roma @ Roma | Lazio | Italia

ITALY IN GORE 2018 – il minitour italiano degli AVULSED

Shatter Agency ed Etrurian Legion Promotion annunciano il minitour italiano composto da due date esclusive che vedono AVULSED, la band capitanata dal veterano Dave Rotten, protagonista: il 12 ottobre 2018 al Traffic Club di Roma (Traffic Live) e il 13 al Centrale Rock Pub di Erba (Como).

ITALY IN GORE, questo il titolo del minitour che vede gli spagnoli Avulsed Official riportare sui palchi italiani 25 anni di attitudine e dedizione alla scena death metal, celebrati lo scorso anno con la pubblicazione del doppio album “Deathgeneration”.

Gli iberici saranno supportati in entrambe le date dai deathsters italiani PERFIDIOUS.
Opening act Roma: LECTERN
Opening act Como: SUDDEN DEATH

Per info e accrediti: Roma info@shatteragency.com
Erba (CO) etrurianlegion@live.it

Inizio ore 22.00
Entrata: 10 euro

Powered by:
Shatter Agency, Etrurian Legion Promotion

Ott
13
sab
America @ Auditorium Conciliazione, Roma
Ott 13@21:00–23:45
America @ Auditorium Conciliazione, Roma @ Roma | Lazio | Italia

Gli America sono un gruppo musicale anglo-statunitense caratterizzato da un rock leggero e vicino al sound della West Coast, molto popolari agli inizi degli anni settanta e degli anni ottanta soprattutto per alcuni successi quali A Horse with No Name, Sister Golden Hair, Survival e You Can Do Magic.

Prezzi:

Poltronissima Gold Numerata € 80,50

Poltronissima Numerata € 69,00

Poltrona Numerata € 57,50

Prima Galleria Numerata € 46,00

Seconda Galleria Numerata € 46,00

Terza Galleria Numerata € 35,00

Nov
2
ven
Abysmal Grief + Night Gaunt + SuuM @ Defrag, Roma
Nov 2@21:00–23:45
Dic
19
mer
A Perfect Circle + Special guest @ Palalottomatica, Roma
Dic 19@20:00–23:45
A Perfect Circle + Special guest @ Palalottomatica, Roma @ Roma | Lazio | Italia

A grande richiesta, comunichiamo il ritorno in Italia di A PERFECT CIRCLE per due date invernali che si terranno nei palazzetti a dicembre. Dopo il successo di vendite di biglietti dello show che si terrà il 1 Luglio al Castello Scaligero di Villafranca (VR) in occasione del Rock The Castle, la formazione americana guidata da James Maynard Keenan (dei Tool) ha deciso di tornare nel nostro Paese, forte di “Eat The Elephant”.

Feb
9
sab
Fleshcrawl + guest @ Traffic Live, Roma
Feb 9@22:00–23:45
Fleshcrawl + guest @ Traffic Live, Roma @ Roma | Lazio | Italia

Dal 1991 al servizio del death metal, i Fleshcrawl fanno tappa in Italia con due date esclusive! Only death is real!

Per info: info@shatteragency.com

Powered by Shatter Agency (Roma) & Etrurian Legion Promotion (Paderno Dugnano – MI)

Inizio ore 22
Ingresso: 10 €

Feb
22
ven
The Pineapple Thief + guest @ Largo Venue, Roma
Feb 22@21:30–23:45
The Pineapple Thief + guest @ Largo Venue, Roma @ Roma | Lazio | Italia

The Pineapple Thief, la band britannica considerata tra le formazioni più interessanti nel panorama del progressive rock degli ultimi anni, porterà in Italia il Dissolution Tour per due uniche e imperdibili date a Roma e a Milano, rispettivamente il 22 e il 23 febbraio 2019.

Dopo il successo mondiale di Your Wilderness (2016), The Pineapple Thief sono pronti ad imporsi nuovamente sulle scene musicali con Dissolution, il nuovo lavoro in studio in uscita il 31 agosto per la Kscope. Anticipato dal singolo “Far Below”, già disponibile online, l’album rappresenta una tappa fondamentale nella produzione artistica della band.

Dissolution è infatti il primo album che si avvale della partecipazione di Gavin Harrison, membro storico dei Porcupine Tree e poliedrico batteristica di un altro grande nome del rock progressive come quello dei King Crimson.

«The Pineapple Thief è una proposta diversa con Gavin», dichiara di Bruce Soord, leader e fondatore della band, «è stato con me fin dall’inizio di ‘Dissolution’ e insieme abbiamo portato le canzoni in un territorio che non avrei mai esplorato da solo».

La presenza di Harrison al fianco della formazione originaria, composta, oltre che da Bruce Soord, dal bassista Jon Sykes e dal tastierista Steve Kitch, segna il passaggio dei Pineapple Thief dal rock a sonorità più prog e libere da etichette, già testimoniate da Your Wilderness e di cui il nuovo album Dissolution costituisce il seguito naturale.

Mar
8
ven
Overkill + Destruction + Flotsam & Jetsam @ Zona Roveri, Bologna
Mar 8@8:28–9:28
Overkill + Destruction + Flotsam & Jetsam @ Zona Roveri, Bologna @ Bologna | Emilia-Romagna | Italia

I leggendari thrashers del New Jersey, OVERKILL, hanno pubblicato il loro ultimo album dal vivo dal titolo “Live In Overhausen”, il 18 maggio 2018 attraverso Nuclear Blast.

Oggi, la band è lieta di annunciare un esteso tour europeo per il mese di marzo 2019 a sostegno del loro nuovo, inedito, album in studio. OVERKILL unirà le forze con la thrash metal band tedesca e compagni di etichetta DESTRUCTION, i leggendari thrash metallers FLOTSAM & JETSAM accompagnati anche dagli australiani MESHIAAK per il »KILLFEST TOUR 2019«.

Mar
9
sab
Overkill + Destruction + Flotsam & Jetsam @ Circolo Arcadia, Palosco (Bg)
Mar 9@8:00–23:45
Overkill + Destruction + Flotsam & Jetsam @ Circolo Arcadia, Palosco (Bg) @ Calcinate | Lombardia | Italia

I leggendari thrashers del New Jersey, OVERKILL, hanno pubblicato il loro ultimo album dal vivo dal titolo “Live In Overhausen”, il 18 maggio 2018 attraverso Nuclear Blast.

Oggi, la band è lieta di annunciare un esteso tour europeo per il mese di marzo 2019 a sostegno del loro nuovo, inedito, album in studio. OVERKILL unirà le forze con la thrash metal band tedesca e compagni di etichetta DESTRUCTION, i leggendari thrash metallers FLOTSAM & JETSAM accompagnati anche dagli australiani MESHIAAK per il »KILLFEST TOUR 2019«.

Prezzo biglietto: 32€