Exarsis – New War Order

 

MDD Records – Ottobre 2017

A due anni di distanza da The Human Project, i greci Exarsis sono tornati sul campo di battaglia, col nuovissimo NEW WAR ORDER , carichi come molle e armati fino ai denti, nella loro continua lotta contro quest’ordine mondiale perverso e maligno. Imbracciate le armi mentre ZIONISM ci introduce al primo assalto. Parte all’attacco TWISTED LOGIC , missile adrenalinico old school  veloce e incazzoso. THE UNDERGROUND è una caduta negli inferi, ma quelli reali di una società malsana e malata. Thrash al fulmicotone e tanto groove. 

Why am I being here? trapped under atmosphere

GENERAL GUIDANCE è il senso di tutto, gli occhi sulla rivoluzione, sul marcio che sta dietro le facce pulite dello stato e della religione. Guerra è dichiarata.

Are we supposed to be here?

Is this what we’re fighting for?

Rewriting history, it is what we take

Burn at the stake, leading humanity astray

JUST BURIED, metallo robusto e devastante, mette in guardia dai bugiardi che quotidianamente appaiono sui nostri schermi tv per attirare adepti e plasmare le menti.

buried under the lies

Don’t believe in what you see

walking with blindfold eyes

Turn your back and leave them

E dopo il minuto e mezzo della strumentale CHAOS CREATION si torna a indossare elmetto e cartucciere con PROPHET FOR PROFIT, titolo che non lascia spazio a interpretazioni tra bordate violentissime di chitarra e scream vocals. Cade una bestemmia. COMBINED DISASTERS fa ancora un passo avanti verso la teoria del complotto, tra scenari diabolci e menti criminali. Scenario che prosegue in HAARP WEAPON , ritmiche incessanti, con un Achilleas , dietro le pelli, semplicemente devastante. Portategli un integratore.

Chiude il discorso THE HUMAN PROJECT, titolo che si rifà al precedente album, pezzo fantastico. Più di otto minuti di thrash, heavy, sfuriate e virtuosismi. Il fumo si dirada, il cielo torna sereno. Almeno per ora.

Grandi, grandi, grandi. Ma che ve lo dico a fare. Un’opera da avere assolutamente e da ascoltare col volume a manetta.

Stay Thrash

Tracklist :

  1. Zionism (The Reaping)
  2. Twisted Logic
  3. The Underground
  4. General Guidance
  5. Just Buried
  6. Chaos Creation
  7. Prophet For Profit
  8. Combined Disasters
  9. HAARP Weapon
  10. Human Project

Band:
Voce – Nick J.
Chitarra – Antonis L.
Chitarra – Kostis F.
Basso – Chris P.
Batteria – Achilleas K.

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*