Frontiers Records – Dicembre 2015

Secondo album per questo grandissimo progetto di rock melodico/aor composto dal cantante Robbie LaBlanc e Daniel Flores, Find Me. L’annata musicale si sta per chiudere ma non immaginavo che finisse col botto, e invece ecco che arriva inaspettato questo “Dark Angel” che già  affascina dalla stupenda copertina. Siamo al cospetto di un album che da una parte richiama gli anni ’80 e un certo tipo di sonorità  tanto care a quel periodo, dall’altra risulta fresco e moderno complice una grande produzione.

Delle tastiere che sembrano arrivare direttamente da “Fame” o “Flashdance” fanno da intro a “Nowhere To Hide” brano pieno di energia e melodia che ricorda proprio le atmosfere di questi due film. “Let Love Rule” sempre strabordante di tastiere, ha il suo picco nel superbo ritornello, di quelli che si cantano senza mai stancarsi.

Ecco che arriva l’immancabile ballata, “Forever” si assesta su buoni livelli, forse un po’ standard nella melodia ma comunque un buon brano dove Robbie LeBlanc dimostra il suo valore nell’interpretazione. Torniamo ai grandi ritornelli con la successiva “Another Day” altro pezzo da novanta del disco, dove abbiamo il piacere di ascoltare la brava Angelica Rylin (The Murder Of My Sweet, Angelica) che da il suo prezioso contributo per la completa riuscita del pezzo.

La title track mantiene alto il songwriting, ancora ottimi inserti di tastiera e un ottimo refrain che si aggiunge a quelli precedenti.

Bleed In The Rain” e “Face To Face” sono altri due brani da manuale dell’aor. Hanno tutti gli ingredienti per far sognare gli amanti di questo genere che sta vivendo da qualche anno una seconda giovinezza. Tanta melodia, valanghe di tastiere, arrangiamenti raffinati e tanto altro.
In “Midnight Memories” è molto forte la componente pop, la chitarra è appena percettibile, mentre sono le tastiere a dominare la scena. Ascoltando questa song sembra davvero di tornare indietro a metà  anni ottanta.
Nella parte finale svettano su tutte “Did You Feel Any Love” cromata all’ennesima potenza e la conclusiva “I’m Free” altra potenziale hit di questo lavoro.

Dark Angel” potrà  sembrare anacronistico per chi è alla ricerca di chissà  quale innovazione, chi invece ha sete di ottima musica si faccia avanti, così potrà  saziare abbondantemente la propria sete.

www.frontiers.it

Tracklist:
1. Nowhere To Hide
2. Let Love Rule
3. Forever
4. Another Day
5. Dark Angel
6. Bleed In The Rain
7. Face To Face
8. Where Do I Go
9. Midnight Memories
10. Don’t Slip Away From Me
11. Did You Feel Any Love
12. I’m Free

Band:
Robbie LaBlanc – voce
Daniel Flores – batteria, tastiere
Soren Kronqvist – tastiere
Philip Lindstrand – chitarra, basso

 

find me 2

Write A Comment