Halford – Halford IV – Made of Metal

Metal God Entertainment – Settembre 2010

A pochi mesi dalla pubblicazione di “Live in Anaheim”, album dal vivo registrato nel 2003 ed uscito a giugno di questo anno, ecco un nuovo album in studio per il signore dell’heavy metal Rob Halford… Un nuovo album di puro metallo. “Made of Metal” è un classico lavoro 100% heavy metal e sappiamo di cosa si parla quando a scendere in campo è Mr Rob Halford. Instancabile portavoce e precursore dello stile e del sound che tanto adoriamo e di cui siamo fan indomiti e accaniti…

La storia del metal passa attraverso questo signore indiscusso della musica heavy e non ci sono proprio dubbi a tal proposito. Rob Halford non potrà mai essere messo in discussione nè come singer dei mitici e gloriosi Judas Priest nè tantomeno come leader della band che porta il suo nome, nè delle sue altre esperienze artisctiche… “Made of Metal” è un classico album fatto di brani ultra potenti, di cavalcate spettacolari, di richiami melodci e graffianti, di passaggi di chitarra mozzafiato, e Roy “Z.” con la sei corde è davvero un mostro sacro (e ottimo anche in fase di produzione), e poi la voce di Halford è sempre micidiale ed unica nel suo genere… Per l’ennesima volta mi trovo a dire che la classe non è acqua e di questo oramai ne sono convinto specialmente in questo caso. Anni di esperienza sulle spalle non sono cosa da poco e “Made of Metal” ne è degna testimonianza… L’intero lavoro ruota attorno alla voce e alla presenza carismatica di Halford. Splendidi tutti i brani nella composizione, nella sonorità e nell’aggressività. Quello che ascolto non aggiunge nulla di nuovo alla carriera di Halford e come potrebbe? L’heavy metal passa dalla sua ugola e dal suo essere incredibilmente leader…

“Till The Day I Die”, “Undisputed”, “Hell Razor”, “The Mower”, sono i pezzi ‘speciali’, secondo il mio parere, perchè mi piacciono un pelo in più degli altri…

E’ un gradito ritorno questo “Made of Metal” di Rob Halford… ripeto nulla di speciale ma di certo un buon lavoro che riporta l’heavy metal allo stato di purezza originaria senza definizioni colorate e devianti, diversificazioni e ramificazioni fuorvianti…

Questo è Metal!!!

www.robhalford.com

Tracklist:
1. Undisputed
2. Fire and Ice
3. Made of Metal
4. Speed of Sound
5. Like There’s No Tomorrow
6. Till The Day I Die
7. We Own the Night
8. Heartless
9. Hell Razor
10. Thunder and Lightning
11. Twenty-Five Years
12. Matador
13. I Know We Stand a Chance
14. The Mower

Band:
Rob Halford – voce
Metal Mike Chlasciak – chitarra
Roy “Z.” Ramirez – chitarra
Mike Davis – basso
Bobby Jarzombek – batteria

Articoli Correlati

About Francesco Amato 531 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*