Heavy Tiger – Glitter

 

Wild Kingdom – Marzo 2017

Ma sì… un po’ di sano rock’n’roll senza fronzoli, tra leggerezza e glam, molto luccicante e spavaldo, e quindi Heavy Tiger, tre ragazze svedesi scatenate conun buon senso del ritmo e tanta vogla di divertirsi e farci divertire.

‘Glitter’ è il titolo di questo lavoro delle bravi e rocknrolleggianti ragazze scandinave. Un album dinamico, leggero e passionale. Bella grinta e sfacciataggine, che non guastano mai, e brani che si sussuegono uno dietro l’altro con tranquillità e si lasciano ascoltare. Ripeto divertimento proprio perchè le tre ci sanno far. Dimostrano di possedere una buona dose di talento, e mostrano di voler puntare direttamente all’obbiettivo: il rock’n’roll.

E’ un rock’n’roll molto giovane e acerbo e per questo credo possa essere apprezzato non solo da teenager alle prime armi con le esperienze musicali. Isnomma è sempre bello ascoltare album come ‘Glitter’ che dalle prime note sono chiari e fino alla fine rispettano il clichè senza perdersi in inutili tentativi di pura originalità. L’album e il sound delle Heavy Tiger al momento non è propriamente originale, è chiaro, ma il cuore e la passione ci sono tutti. Perchè non dover accerttare la scelta delle graffianti tigri svedesi. Gli artigli sono affilati e i riffi sono molto orecchiabili così come le melodie arrichite da cori sempre presenti, da ritornelli che fanno immediatamente sorridere perchè a volte ingenui ma molto accattivanti e ruffiani, gli assolo di chitarra sono ben strutturati e si muovono e calzano bene all’interno dei vari brani. Insomma il divertimento c’è.

Un plauso alle Heavy Tiger… sono brave, sono giovani e il tempo darà loro ragione… tanto il rock’n’roll non morirà mai…

www.facebook.com/pg/heavytigermusic

Tracklist:
1. I Go for the Cheap Ones
2. Feline Feeling
3.Shake Me
4. No Tears in Tokyo
5. The Only Way Is Up
6. Catwalking on a Dog Day Afternoon
7. Downer and a Sunny Day
8. Keeper of the Flame
9. Starshaped Badge and Gun Shy
10. Jemma
11. Devil May Care

Band:
Maja Linn Samuelsson – voce, chitarra
Sara Frendin – basso, voce
Astrid Carsbring – batteria, voce

 

 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 456 Articoli
Cofondatore e Caporedattore di www.longliverocknroll.it - Lunga Vita al Rock'n'Roll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*