House of Lords – Come To My Kingdom

 

Frontiers Records – Marzo 2008

Grandissimo ritorno per una delle super band simbolo dell’hard rock più raffinato e di classe gli House of Lords. Ammetto che la reunion (senza il tastierista Giuffria) che ha portato alla realizzazione di “The Power and the Myth” nel 2004, mi aveva si entusiasmato, ma una volta ascoltato il disco mi aveva lasciato molto deluso e amareggiato, soprattutto dopo averli visti dal vivo come headliner al Firefest. Fortunatamente gia col successivo “World Upside Down” la band si era abbondantemente ripresa e col nuovo “Come To My Kingdom” possiamo tranquillamente parlare di capolavoro, forse un gradino sotto i primi tre insuperabili lavori (“Demons Down” su tutti), ma pur sempre capolavoro. Della formazione originale è rimasto il solo e grandissimo James Christian, uno dei migliori vocalist hard rock attualmente in circolazione. Con l’innesto dei nuovi musicisti il sound della band ha guadagnato in potenza, senza per questo disdegnare o abbandonare le melodie e gli arrangiamenti raffinati che hanno fatto conoscere gli House of Lords in tutto il mondo.

Un intro pomposa quanto basta e subito un granitico riff introduce la title track, ottimo hard rock melodico di gran classe, già un classico della band. La doppietta “I Need To Fly” e “I Don’t Wanna Wait All Night” vi lascerà senza fiato per la bellezza dei ritornelli e le melodie, oltre che per la bravura dei musicisti. Un plauso va sicuramente al chitarrista Jimi Bell ed alla sezione ritmica davvero granitica. “Another Day from Heaven” è la classica grande power ballad, ricca di pathos e con un interpretazione vocale di James davvero da brividi. In generale la qualità dei brani è altissima, anche se una menzione particolare la meritano “The Dream” e soprattutto “One Foot In The Dark”, a mio parere la perla del disco.

“Come To My Kingdom” è un lavoro che non stanca mai, anzi ascolto dopo ascolto vi conquisterà sempre più grazie a delle melodie fuori dal comune e grazie alla classe di questi quattro musicisti. Uno dei dischi dell’anno!!!

www.jameschristianmusic.com

Traklist:
1. Purgatorio Overture n.2
2. Come To My Kingdom
3. I Need To Fly
4. I Don’t Wanna Wait All Night
5. Another Day From Heaven
6. In A Perfect World
7. The Dream
8. One Foot In The Dark
9. Your Every Move
10. I Believe
11. One Touch
12. Even Love Can’t Save Us
13. In The Light
14. Another Day From Heaven (Acoustic Version – European bonus track)

Band:
James Christian – voce
Jimi Bell – chitarra
Chris McCarvill – basso, tastiere
BJ Zampa – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com