I Public Image Limited (Pil) festeggeranno i 40 anni di carriera a Cesena

Annunciata la data della rassegna Acieloaperto: arriva il mitico Johnny Rotten (ex Sex Pistols)

Nuova data per la rassegna Acieloaperto, che porterà in Rocca Malatestiana alcuni grandi artisti internazionali. E l’ultima chicca svelata dagli organizzatori è quella dei mitici Pil (Public image limited) di Johnny Rotten. Saranno in concerto alla Rocca Malatestiana domenica 29 luglio, per festeggiare i 40 anni di una carriera indimenticabile.

Dopo essere stato frontman e leader dei Sex Pistols, Johnny Rotten riprende il suo nome di battesimo John Lydon e forma i padrini del post-punk e della new wave, i Public Image Ltd (PiL in breve). Riconosciuti come una delle band più innovative di tutti i tempi, raggiunsero per cinque volte la TOP 20 dei singoli e cinque volte la TOP 20 degli album in Inghilterra. Una line-up mutevole, che volge attorno a John Lydon, e a un sound unico, che fonde rock, dance, folk, pop e dub. Il concerto del 29 luglio celebrerà questa carriera straordinaria che proprio nel luglio del 1978 aveva avuto il suo inizio. ‘Public Image’ fu il loro singolo d’esordio, seguito nel 1979 dall’altro capolavoro ‘Death Disco’.

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni.

I P.I.L. vengono fondati nel 1978 dal cantante John Lydon, poco dopo il suo abbandono dalla storica band punk Sex Pistols, e dal chitarrista Keith Levene, che era già stato membro dei Clash prima del loro successo commerciale. Più tardi la formazione venne completata con Jah Wobble (John Wordle), al basso, e dal batterista Jim Walker.

www.acieloaperto.it

Biglietti su: www.ticketone.it

dom, 29/07/18, 21.30 Rocca Malatestiana
Via Cia degli Ordelaffi, 8, 47520 CESENA

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com