Ignitor – Haunted By Rock & Roll

 

EMP Label Group – Novembre 2017

Che bella sorpresa questi Ignitor, di certo non dei pivellini visto che parliamo di una band che ha all’attivo sei album. La mia strada incrocia la loro solamente con questo nuovo disco, ‘Haunted By Rock & Roll’, nove brani che sono un mix di attitudine alla Motorhead, Raven e del sano heavy true metal.
Prodotti dalla Emp Label Group di Dave Ellefson, gli Ignitor vantano un cantante dal glorioso passato,un certo Jason McMaster (Dangerous Toys, Watchtower e Broken Teeth), per cui una garanzia di qualità.

Una musica divertente e coinvolgente quella proposta dal quintetto texano, che passa dalla terremotante opener ‘To Brave The War’ assolutamente da pogo, alla anthemica title track, da ‘Hatchet (The Ballad Of Victory Crowley)’ davvero incazzosa, a ‘Leather Forever’ (grande e fiero titolo).
Gli Ignitor, vanno dritti al sodo, senza perdersi in strade tortuose e pericolose, viaggiando in territori sicuri e classici, heavy metal come si suonava una volta.
Ovviamente non stiamo parlando del nuovo capolavoro (ormai chi li fa più) della musica heavy, ma comunque di un prodotto sincero e suonato con passione e convinzione, si sente che questi musicisti suonano quello che gli piace, senza condizionamenti da parte di nessuno.

Altri brani degni di nota sono ‘Nomad’ la veloce ‘No Sanctuary’ e la cover dei RavenHung, Drawn And Quartered’ tratta da ‘All For One’ del 1983.
Tirando le somme si può tranquillamente affermare che ‘Haunted By Rock & Roll’ è un piacevole diversivo alla monotonia e alla staticità di un settore (quello musicale) che ormai ha raggiunto una saturazione irreversibile.

Niente di nuovo sotto il sole diranno in molti, sarà che sono legato alla vecchia scuola, sarà che molte delle nuove proposte musicali non mi dicono niente, ma a me questi Ignitor sono piaciuti e tanto mi basta.

www.ignitorband.com

Tracklist:

1.To Brave The War
2.Haunted By Rock & Roll
3.Heavy Is The Head That Wears The Crown
4.Hatchet (The Ballad Of Victory Crowley)
5.Leather Forever
6.Nomad
7.No Sanctuary
8.Throw Them From The Cliff
9.Hung, Drawn And Quartered

Band:

Jason McMaster – voce
Batlord – chitarra
Robert Williams – chitarra
Billy Dansfiell – basso
Pat Doyle – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com