Issa – Crossfire

Frontiers Records – Febbraio 2015

Quarto album su Frontiers Records per la norvegese Isabell Oversveen, conosciuta discograficamente come Issa, lo sappiamo già. Il titolo è ‘Crossfire‘ e come i precedenti lavori il filo conduttore è il melodic rock. ottima voce, ottimi arrangiamenti, ottima esecuzione.

Decisamente meglio questo ‘Crossfire‘ rispetto al precedente ‘Can’t Stop‘, album di cover, lavoro così non brillante, in cui splendeva solo la voce di Issa e non la sua performance.

Ma il 2015 ci ‘riserva’ il ritorno di questa cantante norvegese. Un tono migliore come la sua forma. Cinque anni di duro lavoro, come confessa la bella voce scandinava, per cercare di tenere a galla un complesso stile musicale melodico e va riconosciuto che non è semplice non inciampare. E allora una serie di ospiti che hanno aiutato a dare spessore al lavoro, Alessandro Del Vecchio, già presente nel precedente album della Oversveen, Robert Sall, Michael Kew, James Martin e Tom Martin dei Vega con i quali ha lavorato gomito a gomito, ma soprattutto Steve Overland degli FM a duettare nel brano molto bello e intenso ‘Raintown‘.

Da apprezzare barni come ‘Fight Fire With Rain‘, oltre alla già citata ‘Raintown‘, poi ‘We Rise‘, ‘Electric Lights‘, ‘Ghost Inside My Heart‘.

Le melodie sono molto corpose e autentiche, un album scorrevole che fila via liscio senza intoppi. Moderno, sentito e vissuto. Qualche spruzzo di effeti elettronici per ravvivare e modernizzare il tutto, e poi tanta qulità offerta sia da Issa che dai musicisti che hanno lavorato all’esecuzione di questo album.

Non male. Se la vostra passione è sognare… allora c’è ‘Crossfire‘.

www.facebook.com/issa.oversveen

Tracklist:
1. Crossfire
2. New Horizon
3. Raintown
4. Long Time Coming
5. Fight Fire With Rain
6. Heartbeat
7. Electric Lights
8. Ghost Inside My Heart
9. Red Lights
10. We Rise
10. Only You

Band:
Issa – voce
James Martin – tastiere
Tom Martin – basso, chitarra
Michael Cruise – batteria
Steve Overland – duet on Raintown

Issa - 2015 2

 

 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 537 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com