James Christian – Craving

 

Frontiers Music Srl – Aprile 2018

Infaticabile James Christian, mai sazio di musica, che oggi ritorna con un nuovo album da solista (il quarto), ‘Craving’, un prodotto raffinato e ispirato che ha come protagonista la voce unica e sempre in forma (almeno su disco) del buon James.
Di prim’ordine il team che accompagna il vocalist americano, infatti ritroviamo Tommy Denander, Jimi Bell, Alessandro Del Vecchio, Clif Magness e Josh Freese. Undici tracce di rock melodico che confermano la classe superiore di un’artista come James Christian, vero e proprio simbolo dell’hard rock melodico.

L’opener ‘Heaven Is A Place In Hell’ va subito dritta al sodo, una breve strofa e si arriva subito al ritornello, di quelli che rimangono in mente dopo pochissimi ascolti. ‘Wild Boys’ non è una cover dei Duran Duran ma bensì un altro pezzo che prende da subito.
La title track è un brano da viaggio nella provincia americana, quella delle strade infinite circondate dalla natura. Ottima la melodia portante e il connubio elettrico/acustico.
Un tuffo negli anni ottanta con la melodica e raffinata ‘Jesus Wept’ costruita attorno a una melodia che oggi non siamo più abituati a sentire, solo chi ha vissuto una certa epoca può capire in pieno questa affermazione.

James Christian è un autore raffinato e di grande gusto, ‘World Of Possibility’ ne è un esempio, un momento di pausa dalla frenesia della vita quotidiana.
Sidewinder’ è un bell’hard rock frizzante e ruspante, graffiante al punto giusto, seguita da ‘I Won’t Cry’ più oscura e intimista, ma come sempre di ottima qualità. ‘If There’s A God’ segue delle coordinate molto vicine al pop, la voce di James è quasi sussurrata, morbida, accompagnata dalla chitarra acustica e dalla batteria, che quasi timidamente sorreggono la linea vocale.
Love Is The Answer’ e ‘Black Wasn’t Black’ ci riportano nell’hard rock in linea con le ultime produzione degli House Of Lords.

Siamo alle battute conclusive, ‘Amen’ è un brano per la famiglia, da cantare la domenica mattina a colazione seduti tutti assieme al tavolo, con tutte le buone intenzioni e i buoni propositi per la settimana che deve iniziare.

Craving’ si è rivelato un bel disco, ispirato, semplice e pieno di belle canzoni. James Christian non ha deluso le attese, e con questo nuovo lavoro si conferma come uno dei migliori artisti del panorama hard rock melodico. In poche parole una garanzia assoluta.

www.jameschristianmusic.com

Tracklist:

1.Heaven Is A Place In Hell
2.Wild Boys
3.Craving
4.Jesus Wept
5.World Of Possibility
6.Sidewinder
7.I Won’t Cry
8.If There’s A God
9.Love Is The Answer
10.Black Wasn’t Black
11.Amen

Band:

James Christian – voce, chitarra acustica
Billy Seidman – chitarra acustica
Tommy Denander – chitarra, basso, tastiere (track 2, 6, 7, 9)
Jimi Bell – chitarra (track 10)
Pete Alpenborg – chitarra, basso (track 4)
Alessandro Del Vecchio – tastiere (track 4)
Clif Magness – tutti gli strumenti (track 3)
Josh Freese – batteria (track 3)

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com