Jay Clark Band – Cocked & Loaded

 

Autoprodotto – Aprile 2017

Come definire questo album di debutto di Jay Clark e della sua band se non divertente, spensierato e di piacevolissimo ascolto. Southern Rock di classico stampo con influenze nel rock’n’roll di sempre, fatto di allegria, serietà e professionalità.

Jay Clark Band, la band di Jay Clark, si presenta al pubblico con questo lavoro dal titolo ‘Cocked & Loaded’, molto piacevole come diceo introducendolo a voi. La scommessa di tre fratelli che decidono di dedicarsi a ciò che piae loro fare. Lasciati i rispettivi lavori, chi entra nel mondo della musica, il nostgro Jay, chi si dedica alla realizzazione di screenplays ed il gioco è fatto, ovvero rendere realizzabili i propri sogni… grande davvero.

Ed ecco questo fresco lavoro, tra sogni, momenti di vita ed un EP che lo ha preceduto ottenendo dei buoni riscontri, ‘Cocked & Loaded’ è un ventata di aria fresca che entra dai finestrini abbassati di una macchina che corre a ritmo di rock’n’roll… Belle le atmosfere molto delicate, molto allegre e molto coinvolgenti. Tra gentili melodie e parti di voci che prediligono linee piuttosto melodiche tutte le tracce risultano essere davvero gradevoli, piacevoli nel loro stile pacato e toccanti poichè cariche di ricchezza passionale. I brani sono anche ben arrangiati e forse volutamente sporcati in determinati momenti.

‘Leave It All Behind’ è un brano che merita davvero di essere menzionato. Southern Rock puro, cristallino e con unbel ritornello accattivente con tanto di cori e sentimento; anche ‘Whatcha Doin’ To Me’ che ricalca lo stile del precedente con il titolo che diventa sin dal principio il ritornello e la parte centrale del brano. Divertente ‘Freight Train’ tra discese di tonalità e il solito ritornello accattivante piace davvero. ‘Hell or High Water’ è da ascoltare per bene e poi chiudete gli occhi senza pensare ad altro…

Jay Clark Band… niente male davero…

www.jayclarkband.com

Tracklist:
1. Get Wild
2. Hell or High Water
3. Leave It All Behind
4. The River
5. Won’t Be Pushed Around
6. Freight Train
7. Another Love Song
8. Cocked & Loaded
9. Whatcha Doin’ To Me
10. Shakedown

Band:
Jay Clark – voce, chitarra
Tommy Harden – batteria
Eli Beaird – basso
Mike Brignardello – basso
Jeff King – chitarra
Steve Nathan – piano
John Willis – chitarra acustica  
Larry Beaird – chitarra acustica
Tania Hancheroff – voce
Adam Cunningham – voce

 

About Francesco Amato 456 Articoli
Cofondatore e Caporedattore di www.longliverocknroll.it - Lunga Vita al Rock'n'Roll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*