Jizzy Pearl Of Love/Hate – All You Need Is Soul

 

Frontiers Music Srl – Maggio 2018

Ricordo ancora con immenso piacere quando, nel lontano 11 marzo 1992 ero nelle prime file del Rolling Stones di Milano per assistere al concerto di Ozzy Osbourne. La band di supporto erano i Love/Hate, all’epoca un nome che con merito (i primi due dischi ‘Blackout In The Red Room’ e ‘Wasted In America’ assolutamente da avere) stava conquistando fans e classifiche.
Ne è passato di tempo ma Jizzy Pearl non ha perso la voglia di fare rock e di divertirsi con questa musica. Classe 1958, il cantante di Chicago ritorna con un nuovo album da solista a nome Jizzy Pearl Of Love/Hate (il passato non si dimentica) dal titolo ‘All You Need Is Soul’, prodotto dallo stesso Jizzy e che vede il fido chitarrista Darren Housholder ancora della partita.

Queste dodici canzoni, essenziali nella loro durata, sprigionano tutta l’energia e il carisma di Jizzy, ancora in possesso di una voce graffiante e riconoscibile al primo ascolto.

Ovviamente i richiami ai Love/Hate sono ben presenti e radicati, ma non poteva essere altrimenti, anche se mancano quei guizzi e lampi di imprevedibilità che un bassista/compositore come Skid Rose riusciva a dare.

All You Need Is Soul’ è il classico album che non cambierà di certo la storia della musica, ma che si fa ascoltare con piacere, un’evasione dalla quotidianità necessaria per rifiatare e ricaricare le batterie.

You’re Gonna Miss Me When I’m Gone’, ‘Comin’ Home To The Bone’, ‘High For An Eye’, ‘Frustrated’, ‘You Don’t Know What It’s Like’ e ‘Mr. Jimmy’ sono gli episodi migliori, tra Love/Hate, Rolling Stones, Skid Row e un bel po’ di street metal come ai vecchi tempi.

Jizzy Pearl è un personaggio che merita rispetto sicuramente per un passato che poteva essere più benevolo ma che comunque gli ha regalato non poche soddisfazioni, ma anche per un presente senza troppi proclami e slogan altisonanti, all’insegna del rock’n’roll più sanguigno e genuino.

All You Need Is Soul’ merita di essere considerato, niente di trascendentale sia chiaro, ma quando mi imbatto in dischi che suonano veri e sinceri, tanto mi basta per passare una buona giornata.

www.facebook.com/JizzyPearlsLoveHate

Tracklist:

1.You’re Gonna Miss Me When I’m Gone
2.Comin’ Home To The Bone
3.High For An Eye
4.All You Need Is Soul
5.House Of Sin
6.Mortified
7.Frustrated
8.When The Devil Comes
9.You Don’t Know What It’s Like
10.It Doesn’t Matter
11.Little Treasures
12.Mr. Jimmy

Band:

Jizzy Pearl – voce, chitarra
Darren Housholder – chitarra
Mark Dutton – basso
Dave Moreno – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com