Johnny Gioeli – One Voice

 

Frontiers Music Srl – Dicembre 2018

Partiamo da una semplice e insindacabile affermazione. Johnny Gioeli è un grande cantante.
Voce di band come Hardline, Crush 40 e Axel Rudi Pell, finalmente il simpatico vocalist trova il tempo per il suo primo album solista.
One Voice’ è un piccolo grande tributo ai suoi fans, ma anche un concreto aiuto per una persona sfortunata, Joe Barber, un ragazzo che un brutto incidente ha lasciato paralizzato e che ha bisogno di un grosso aiuto economico e non solo.
Insomma alla base di questo disco ci sono degli interessi veri e di sani principi, interesse nel provare ad aiutare un ragazzo attraverso la musica assieme ad altre persone.

One Voice’ è un disco maturo, a tratti riflessivo, a tratti spensierato, un disco che fa trasparire la voglia di fare musica e condividerla con gli altri. Undici canzoni che sfiorano l’hard rock e abbracciano sonorità più morbide, un piccolo viaggio tra ballate emozionanti e ritornelli da cantare per evadere dalla quotidianità.
Di grande livello i musicisti che accompagnano Johnny. Eric Gadrix alla chitarra, Nik Mazzucconi al basso, Marco Di Salvia alla batteria e ovviamente Alessandro Del Vecchio alle tastiere e anche produttore dell’album.
Drive’ è un gran bel inizio, un brano che va subito al sodo, il ritornello è di quelli che rimangono in testa, una song frizzante che sprigiona tutta la gioia di Johnny.
It’ e ‘One Voice’ mantengono un alto tasso di melodia, la voce di Gioeli esplora tonalità più basse con risultati eccezionali, un cantante completo che da tanti anni regala interpretazioni magistrali.
Il disco è pieno di ottimi brani. La “Bonjoviana” ‘Running’, l’energica ‘Let Me Know’, ‘Price We Pay’ emozionante senza troppi giri di parole, ‘Out Of Here’ dove le chitarre “ruzzano” come si deve, e poi la conclusiva ‘Oh Fathers’ semplicemente da pelle d’oca.

Con ‘One VoiceJohnny Gioeli ha dato libero sfogo alla sua creatività, alla sua voglia di fare qualcosa di personale che non suonasse come Hardline o Axel Rudi Pell, ma solo Johnny Gioeli.

Sono contento di aver ascoltato un disco che ha tantissimi pregi e belle canzoni, un disco fatto con passione vera, dove per una volta sono stati lasciati da parte obblighi contrattuali, scadenze, bisogno di fare soldi o quant’altro.
Solo la passione riesce a farti realizzare un disco come ‘One Voice’ una delle migliori uscite di questa annata che sta volgendo al termine. Non è mai troppo tardi per accorgersi del grande talento di uno che si chiama Johnny Gioeli, one voice, the voice.

www.facebook.com/johnnygioeliofficial

Tracklist:

1.Drive
2.It
3.One Voice
4.Mind Melt
5.Running
6.Deeper
7.Let Me Know
8.Hit Me Once, Hit Ya Twice
9.Price We Pay
10.Out Of Here
11.Oh Fathers

Band:

Johnny Gioeli – voce
Eric Gadrix – chitarra
Nik Mazzucconi – basso
Marco Di Salvia – batteria
Alessandro Del Vecchio – tastiere

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com