AFM Records – Aprile 2010

Entusiasmo, forza, grinta e naturalmente indiscusso talento. Questi gli ingredienti che rendono i Kissin’ Dynamite piùche una promessa del metal, non solo tedesco ma addirittura europeo. Dimenticavo, anche la gioventùè dalla loro parte. Sì, perchè i ragazzini, nonostante la maturità  dimostrata nel loro fare musica hanno solamente intorno ai vent’anni. Le loro doti artistiche cominciano già  a esprimersi da adolescenti col nome di Blues Kids, nel 2007 cambiano definitivamente il nome della band in quello attuale, quasi a voler chiudere un capitolo, quello da pischellini  appunto, ed aprirne un altro, quello del salto di maturità  e qualità . Il 2008 è quello del loro esordio discografico, ma è con l’uscita di “Addicted to Metal” che i cinque giovani musicisti tedeschi irrompono nel panorama metal con uno slancio e un coraggio, supportato da una qualità  artistica e compositiva che non si vedeva da tanto.

Copertina un po’ tamarra anni ottanta con i ragazzi rappresentati tra un’incudine e il martello, sono stati guidati nel loro percorso artistico da Udo ex Accept, attuale loro pigmalione e supervisore, che partecipa anche alla title track e primo pezzo dell’album. Personalmente in questo lavoro ci ho visto tanto dei primissimi Def Leppard, quelli di “On Through tHE Night” e “High’n’Dry, per intenderci.

Ma è un puro giudizio personale che forse non renderebbe merito all’originalità  del dei cinque ragazzi tedeschi. Un classic metal compatto, supportato dall’ottima voce del biondissimo singer Johann Braun che orchestra a dovere i potenti riff dei due chittarristi dal look glam Los Angeles fine ottanta. Pezzi migliori, “Run fpr your Life”, la cover dei Damn Yankees, “High Enough”, la travolgente “Supersonic Killer”, disponibile sul sito ufficiale anche in versione video. Bella anche la ballad “Why Can’t You Hear Me”.

Insomma un ottimo disco, completo , davvero una piacevole scoperta.  Cinquanta minuti di metal che difficilmente vi annoieranno, anzi, vi colpiranno sin dal primo ascolto. In tour in Germania fino ad ottobre, talenti puri, sono sicuro che avranno un grande futuro. Anzi, me lo auguro.

www.kissin-dynamite.de

Tracklist:
1. Addicted To Metal (feat Udo Dirkschneider )
2. Run For Your Life
3. Supersonic Killer
4. High Enough
5. Love Me Hate Me
6. Hysteria
7. All Against All
8. In The Name Of Iron Fist (feat Udo Dirkschneider )
9. Assassins Of Love
10. Why Can’t You Hear Me
11. We Want More
12. Metal Nation

Band:
Johannes Braun – voceoce
Ande Braun – chitarra, tastiere
Jim Müller – chitarra
Steffen Haile – basso
Andreas Schnitzer – batteria

Redazione
Author

Write A Comment