Malevolent Creation – Dead Man’s Path

 

Century Media, ottobre 2015

I Malevolent Creation rappresentano al meglio il concetto di coerenza musicale e sono uno dei pochi gruppi ancora in circolazione che suona un grande death metal putrido e viscerale.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da dischi imprescindibili come “The Ten Commandments” (1991) e “Stillborn” (1993), ma Phil Fasciana e Brett Hoffmann sono ancora qui a portare avanti il loro credo che si chiama death metal.

Dead Man’s Path” non aggiungerà nulla di nuovo al genere e alla carriera della band americana, ma è un album killer che ci ricorda come si suona puro death metal.
Artwork e produzione di alto livello, d’altronde i Malevolent Creation sono dei maestri assoluti del genere, songwriting sopra la media e mai un calo durante tutto il disco.

logo

Album dalla lunga durata, almeno per i canoni del death metal, “Dead Man’s Path” presenta alcuni brani davvero ottimi come “Blood Of The Fallen” “Soul Razer” e “Face Your Fear” come sempre devastanti complice anche la prova vocale di Hoffmann che rimane ancora un ottimo screamer.
Sono passati cinque lunghi anni dall’ultima fatica discografica e la band sembra più fresca e ispirata, anche se il penultimo album “Invidious Dominion” non era malaccio.
Altri brani tirati e no compromise sono senza dubbio “Corporate Weapony”, “Fragmental Sanity” e “Resistance Is Victory” che lasciano senza fiato l’ascoltatore. Anche nei momenti più ragionati come la title track o la complessa “Imperium (Kill Force Rising) la band dimostra di essere all’altezza della situazione.

Tirando le somme si può tranquillamente dire che “Dead Man’s Path” è un disco di puro death metal suonato con perizia e prodotto alla grande.
I Malevolent Creation sono in forma e ancora una volta si ergono a capisaldi di un genere che non sta vivendo certamente un bel momento.
Coerenti fino al midollo !!!

www.facebook.com/malevolentcreation

Tracklist:

1.Dead Man’s Path
2.Soul Razer
3.Imperium (Kill Force Rising)
4.Corporate Weapony
5.Blood Of The Fallen
6.Resistance Is Victory
7.12th Prophecy
8.Extinction Personified
9.Fragmental Sanity
10.Face Your Fear

Band:

Brett Hoffmann: voce
Phil Fasciana: chitarra
Gio Geraca: chitarra
Jason Blachowicz
Justin DiPinto: batteria

mv

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com