Il batterista è pronto per dedicarsi a idee completamente nuove, tra cui un disco solista che presenterà  il prossimo 11 dicembre in apertura ai Lacuna Coil.

Dopo un’altra estate di successo sulle maggiori piazze italiane con i Rezophonic, Mario Riso torna alla carica con progetti del tutto nuovi. Uno di questi riguarda la storia della sua carriera musicale: “Ho voluto raccontare piùdi trent’anni di vita, dall’83 fino al 2015, attraverso i brani piùbelli per cui ho suonato”. Il 2016 sarà  l’anno di uscita del suo disco solista, 15 pezzi in cui verranno raccontati piùdi 30 anni di vita musicale e che rappresentano un traguardo importante per Mario. L’occasione per avere un assaggio del nuovo disco sarà  l’11 dicembre, a Parma, in apertura ai Lacuna Coil, in cui avrà  l’occasione di presentare alcuni dei pezzi presenti nel disco.

Da poco è uscito il suo metodo per la batteria “Tieni il tempo ”“ Enciclopedia dei ritmi in sedicesimi”, edito da Volonté e presente in tutti i negozi di musica sul territorio nazionale. Si tratta di un metodo internazionale, in quanto stampato con la versione inglese.  Un metodo che racchiude tutta la sua vita musicale attraverso la batteria, o meglio, una delle sue 60 batterie che colleziona (e 100 rullanti, tra cui il rullante Ludwig Mario Riso Signature ”“ Mario è l’unico italiano ad avere un rullante signature). Affiancato a questo metodo, unirà  un mini-tour di seminari in giro per l’Italia per promuovere la pubblicazione e organizzare delle clinic attraverso cui mostrare ancora meglio il suo stile.

Un altro progetto in cantiere, già  in elaborazione, e non poco ambizioso, è “Rock the Dj”, un progetto totalmente nuovo e molto ambizioso su cui Mario punta molto: “Un nuovo modo di fare il dj-set. Finalmente potrò dire di essere un dj che va davvero a suonare!”. Un live show completamente nuovo, che unisce la musica live ai mix e l’assetto da dj (progetto che porterà  sui palchi con la collaborazione di KG Man), Mario si esibirà  suonando la batteria che verrà  mixata live ripercorrendo i maggiori successi della storia del rock.

Il 2016 è il decennale dei Rezophonic, progetto a cui ha dedicato tutto sé stesso, insieme alla collaborazione di tanti musicisti, coinvolgendo anche alcuni dei personaggi piùimportanti dello spettacolo, avendo come obiettivo la costruzione di pozzi d’acqua in Kenya con l’associazione umanitaria AMREF. Un anno importante, pieno di nuovi progetti e soprattutto quelli personali, che daranno a Mario l’occasione di stupirci ancora una volta.

Redazione
Author

Write A Comment