Mike Tramp – Nomad

 

Target Records – Agosto 2015

Si conclude con ‘Nomad‘ la trilogia (così la ama definire) che Mike Tramp ha iniziato con ‘Cobblestone Street‘ e che ha proseguito con ‘Museum‘ (“…senza i quali ‘Nomad‘ non sarebbe mai potuto nascere…“), viene completato un lungo viaggio che conduce Tramp verso il suo universo di libertà creativa, libertà di sentirsi se stesso senza aver a che fare con compromessi o giochi di prestigio obbligati e forzati.

Ebbene l’ex cantante dei Mabel, Studs, White Lion e Freak of Nature, dopo un lungo viaggio alla ricerca della sua naturale anima, dopo tre tour da solista negli States in tre anni, calcando palcoscenici con serietà, dedizione e passione, giungere naturalmente a ‘Nomad‘ che vede l’artista danese di nuovo con una vera e propria band a concludere il percorso stilistico iniziato nel 2013.

Questa è la prima novità dell’album, una band e non più il solo fidato Søren Andersen alla chitarra (che lo ha accompagnato nei due precedenti lavori e nei tour statunitensi) e la corposità dei brani, ovviamente, viene modificata e completata con una ricchezza maggiore a livello sonoro e di songwriting.

Nomad‘ è un vero e proprio album hard rock, con la componente intimista che risalta , una melodia delicata e suggestiva, un songwriting perfetto e tanta classe ed esperienza sul groppone. Un grande artista e un grande cantante che non ha mai avuto paura di mettersi in gioco, partire, esplorare e guardare sempre avanti, con il vento del rock’n’roll a spettinare i suoi capelli e i suoi numerosi tatuaggi a testimonianza di ciò che è!

Who Can You Believe‘ è un brano strepitoso e grintoso nella sua melodia, uno stile pazzesco, una forza incredibile. ‘Bow and Obey‘ ha un titolo magnifico che sprigiona la sua gentile espressione in delicati accordi e armonie molto profonde. Del resto tutto l’album ha un percorso che segue lo stile acustico definito nei due precedenti lavori anche se quasta volta, come già detto in precedenza, c’è una vera e propria band alle spalle.

Un grande cantate, un grande artista, ecco Mike Tramp.

miketramp.dk/home

Tracklist:
1. Give It All You Got
2. Wait Till Forever
3. Counting the Hours
4. Bow and Obey
5. High Like a Mountain
6. No More
7. Stay
8. Who Can You Believe
9. Live to Tell
10. Moving On

Band:
Mike Tramp – voce, chitarra acustica
Søren Andersen – chitarra, piano
Morten Hellborn – batteria
Jesper Haugaard – basso
Morten Buchholz – tastiere

Mike Tramp 2015

Articoli Correlati

About Francesco Amato 537 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com