Mr. Big – Live From Milan

 

Frontiers Music Srl – Luglio 2018

Un live album che ha un significato particolare per i fans dei Mr. Big. Impossibile non pensare a Pat Torpey, scomparso il 7 febbraio, impossibile non pensare al suo talento e a quanto sono stati grandi i Mr. Big.
Live From Milan’ è stato registrato il 12 novembre 2017 al Live di Trezzo, un disco dal vivo vero e sincero, 22 canzoni di grande hard rock, suonato con grinta e tecnica sopraffina da quattro eccezionali musicisti.
Pat Torpey nonostante la grave malattia voleva esserci a tutti i costi, encomiabile il suo contributo, seppur limitato per quanto riguarda il lato strumentale, una presenza necessaria a livello fisico, insomma i Mr. Big sono e saranno per sempre Eric Martin, Billy Sheehan, Paul Gilbert e Pat Torpey (non me ne voglia Matt Starr che sostituisce Pat).
La scaletta è una sorta di greatest hits, con cinque brani tratti dall’ultimo disco, ‘Defying Gravity’, più una carellata di classici senza tempo.

L’inizio tocca a ‘Daddy, Brother, Lover, Little Boy’ come sempre elettrizzante, con l’unico la prestazione di Eric Martin, meno graffiante che in passato, ma si sa, gli anni passano per tutti.
Poi è un susseguirsi di classici dell’hard rock come ‘Alive And Kickin’’, ‘Just Take My Heart’, ‘Take Cover’, l’ultra melodica ‘Green-Tinted Sixties Mind’, ‘Wild World’, ‘Rock And Roll Over’, ‘Addicted To That Rush’, la famosissima ‘To Be With You’ che aprì le porte del successo planetario alla band, la terremotante ‘Colorado Bulldog’. Insomma tanta tanta bella musica.

In mezzo a tanta popò di roba, troviamo anche brani del repertorio più recente come ‘American Beauty’, ‘Undertow’, ‘Open Your Eyes’ o ‘Everybody Needs A Little Trouble’. I Mr. Big sono sempre delle macchine da guerra, i tecnicismi sono quelli dei bei tempi, purtroppo non si può dire della voce di Eric Martin, dalla timbrica sempre molto calda e avvolgente, ma in alcuni frangenti un po’ spenta.

Live From Milan’ è, tirando le somme, un buon disco dal vivo, un disco che una volta giunti alla fine dell’ascolto, lascia un senso di tristezza e malinconia, il motivo lo sappiamo, non c’è bisogno di ripeterlo.

www.mrbigsite.com

Tracklist:

CD 1:

1.Daddy, Brother, Lover, Little Boy (The Electric Drill Song)
2.American Beauty
3.Undertow
4.Alive And Kickin’
5.Temperamental
6.Just Take My Heart
7.Take Cover
8.Green-Tinted Sixties Mind
9.Everybody Needs A Little Trouble
10.Price You Gotta Pay
11.Paul’s Solo
12.Open Your Eyes
13.Wild World
14.Damn I’m In Love Again

CD 2:

1.Rock And Roll Over
2.Around The World
3.Billy’s Solo
4.Addicted To That Rush
5.To Be With You
6.1992
7.Colorado Bulldog
8.Defying Gravity

Band:

Eric Martin – voce
Paul Gilbert – chitarra, cori
Billy Sheehan – basso, cori
Pat Torpey – batteria, cori

Matt Starr – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com