Overkill – The Grinding Wheel

Nuclear Blast Records – Febbraio 2017

Inarrestabili Overkill, una leggenda del thrash metal americano che continua imperterrita a sfornare album di qualità decade dopo decade.

La band di Bobby Ellsworth e D.D.Verni, si può paragonare ai Saxon in quanto a coerenza e continuità artistica. Un disco ogni due/tre anni, un’ispirazione che sembra non esaurirsi mai, una voglia matta di divertirsi e far divertire suonando la musica del cuore, quella che hai dentro nelle vene, linfa vitale necessaria per andare avanti nonostante le difficoltà.
The Grinding Wheel’ è il nuovo ruggito targato Overkill, dieci tracce più una cover dei Thin Lizzy, ‘Emerald’ (presente come bonus track), un concentrato di puro thrash metal, il solito marchio di fabbrica Overkill, niente di più niente di meno. Ah dimenticavo di dire che si tratta del diciottesimo studio album…

Bastano le prime note di ‘Mean, Green, Killing Machine’ per capire il livello qualitativamente alto di questo disco.
Produzione tagliente come sempre, chitarre devastanti e sezione ritmica schiacciasassi.
Gli anni passano ma gli Overkill spaccano con il loro thrash no compromise. ‘Goddamn Trouble’, ‘Shine On’, ‘The Long Road’ sono brani che ci riportano a un glorioso passato ma sono talmente attuali come sound che ci fanno dimenticare che questa band ha iniziato a suonare più di trent’anni fa.

Chi ama gli Overkill sarà felice di ascoltare ancora una volta la musica coinvolgente di questa band. ‘Come Heavy’ e la conclusiva e lunga ‘The Grinding Wheel’ ci fanno dormire sonni tranquilli.

Diciotto album e non sentirli, una voglia matta di divertirsi con la propria musica suonando quello che si ama. Fedeli come non mai, gli Overkill continuano a proporre un genere che grazie a loro (e ad altre band) sta vivendo una seconda giovinezza.

Grandi!!!

www.wreckingcrew.com

Tracklist:

1.Mean, Green, Killing Machine
2.Goddamn Trouble
3.Our Finest Hour
4.Shine On
5.The Long Road
6.Let’s All Go To Hades
7.Come Heavy
8.Red White And Blue
9.The Wheel
10.The Grinding Wheel
11.Emerald (Bonus Track)

Band:

Bobby ‘Blitz’ Ellsworth – voce
D.D. Verni – basso
Dave Linsk – chitarra
Derek ‘The Skull’ Tailer – chitarra
Ron Lipnicki – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*