Perfect Plan – All Rise

 

Frontiers Music Srl – Aprile 2018

Ecco una nuova band davvero interessante. I Perfect Plan arrivano dalla Svezia (chi ha detto Europe?) e con ‘All Rise’, album di debutto, colpiscono nel segno. Chi ha nostalgia del classico aor scintillante e sognante dei bei tempi che furono, troverà in questo album materiale di cui gioire e non poco.
La band si è formata nel 2014 e tre anni dopo ha siglato il tanto sospirato contratto discografico con la nostra Frontiers Music Srl.

All Rise’ è composto da undici tracce entusiasmanti. Si parte con ‘Bad City Woman’ e subito si viene colpiti dal sound fresco, mai troppo patinato ma comunque raffinato e poi dalle stupende melodie vocali ad opera del talentuoso singer Kent Hilli in possesso di una gran bella voce, messa ancora più in evidenza nella morbida e suadente ‘In And Out Of Love’ un brano davvero d’altri tempi.

E’ un piacere ascoltare questo album. ‘Stone Cold Lover’ vede la presenza più corposa della chitarra, un altro pezzo da novanta che entusiasma totalmente.
Gone Too Far’ e ‘What Goes Around’ sono gli unici due episodi che non mi son piaciuti, troppo impersonali e decisamente inferiori al resto del materiale presente in ‘All Rise’.
Con ‘Too Late’, ‘Can’t Turn Back’ e ‘Never Surrender’ la band si riprende alla grande, entusiasmanti esempi di come si suona e si deve suonare aor.
1985’ si presenta più rock nell’arrangiamento, più sbarazzina ma sempre di assoluto valore e con una band in totale armonia e a proprio agio.

Gli ultimi due brani in scaletta sono ‘What Can I Do’ una versione dei Whitesnake più morbida che non mi dispiace affatto, e la conclusiva ‘Heaven In Your Eyes’ ultra melodica, in possesso di un grande ritornello.

Peccato per la mancanza di almeno una ballad, mi sarebbe piaciuto ascoltare un bel lentone, in fondo sono un romantico.

All Rise’ è stata una piacevolissima sorpresa, i Perfect Plan mi hanno conquistato sin dalle prime note, una band che ha tutti gli elementi necessari per differenziarsi dalla massa e che mi auguro possa regalarci ancora dell’ottima musica in futuro.

www.facebook.com/perfectplansweden

Tracklist:

1.Bad City Woman
2.In And Out Of Love
3.Stone Cold Lover
4.Gone Too Far
5.What Goes Around
6.Too Late
7.Can’t Turn Back
8.Never Surrender
9.1985
10.What Can I Do
11.Heaven In Your Eyes

Band:

Kent Hilli – voce
Rolf Nordström – chitarra
P-O Sedin – basso
Fredrik Forsberg – batteria
Leif Ehlin – tastiere

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com