Phil Campbell and the Bastard Sons – Phil Campbell and the Bastard Sons

 

Motörhead Music – Novembre 2016

La voglia di rock’n’roll di Phil Campell non ha tempo e non ha fine. Dopo la lunghissima vita trascorsa con i Motörhead, tra alterne vicende e la gloria immensa acquisita con il trio più devastande del pianeta, il chitarrsista e fido compagno di Lemmy Kilminster ritorna con il suo progetto che decisamente porta il suo nome. Phil Campell e the Bastard Sons, con tre dei suo figli, Todd, Dane e Tyla, rispettivamente alla chitarra, batteria e basso, e al cantante Neil Starr.

Non so se a me farebbe piacere sentirmi chiamare figlio bastardo, ma per il rock’n’roll, si sa, si è pronti a tutto.

Difficile e forse anche impossibile non pensare a Lemmy prima di ascoltare questo lavoro di debutto che comprende solo cinque brani. E in effetti il brano che apre il mini album, ‘Big Mouth’, è praticamente un brano dei Motörhead cantato da un altro vocalist. Ci sta tutto. E bisogna anche dire che Neil Starr è un grande cantante e lo ha dimostrato anche nelle due tappe dal vivo in Italia dello scorso ottobre. Ma è necessario aggiungere che Neil Starr è più attratto delle linee moderne del metal in cui la voce sale e scende con una continua e avvolgente modulazione. Chiaro che la parte sonora invece ha uno stampo più classico e potente, sporco potente e distruttivo adatto ai dannatissimi rocker di tutto il globo. Lo dimostra la bellissima ‘Spiders’ che si distacca da quello che potremmo immaginare pensando alla storia di Mr. Phil Campbell. ‘No Tunrning Back’ è un brano dei Motörhead al 100% a concludere l’EP, così come si era iniziato. Tosto, potente, senza fornzoli e mi piace perchè è giusto che la vita continui tenendo alta la memoria della storia. Senza guardarsi indietro sì, tanto il cuore è pieno! ‘Take Aim’ altro bel brano, potente massicci con uno bello stacco centrale.

Mi colpisce l’acustica ‘Life in Space’, che some seconda traccia è, davvero inaspettata e diversa… In attesa fiduciosi di un nuovo capitolo…

www.facebook.com/PhilCampbellATBS

Tracklist:
1. Big Mouth
2. Life in Space
3. Take Aim
4. Spiders
5. No Tunrning Back

Band:
Neil Starr – voce
Phil Campbell – chitarra
Todd Campbell – chitarra
Dane Campbell – batteria
Tyla Campbell – basso

phil-campbell-and-the-bastard-sons

 

 

 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 441 Articoli
Cofondatore e Caporedattore di www.longliverocknroll.it - Lunga Vita al Rock'n'Roll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*