Punishment 18 Records – Aprile 2015

Tharsh, tharsh, tharsh… ecco il riassunto stringato per ricavare un’idea sensata da questo primo lavoro dei polacchi Raging Death. E come da buona tradizione il primo, o nella maggior parte dei casi, porta il nome della band… e allora perchè smentirsi? perchè modificare la tradizione ? E quindi ecco ‘Raging Death’. E, ancora, come da classica tradizione thrash ci troviamo di fronte a un quartetto con la classica voce-chitarra e poi basso, batteria e chitarra solista… Classica anche l’iconografia della copertina, ovvero, la morte, la falce il cimitero, pipistrelli svolazzanti… Cos’altro ti puro thrash? ah, sì… velocità , grinta e portentosa giovinezza. Vuole dire.

La band è in fase di deciso rodaggio in attesa di trovare la giusta collocazione orignale in un genere che è stato spremuto all’osso da decenni. I Raging Death mettono in campo tutta la loro energia e potenza proprio tentando di ottenere il massimo dalla loro giovane età . Il tempo darà  ragione a questi quattro capelloni che viaggiano a mille sfruttando i territori della carica piùassoluta e selvaggia. Riff molto precisi, una voce acida e pungente, ritmiche da mozzafiato, solo ultra veloci a condire tutto il lavoro, raffiche sonore graffianti e taglienti. E così ecco i suoni sporchi di matrice anni ottanta, non so se voluti o obbligati e tematiche conosciute da molto tempo ci riportano indietro con le sensazioni e le emozioni che sembrano ormai lontane pensando alla vita vissuta sotto i palchi.

‘Evil Command’, bella anche la parte cadenzata e il solo che discende giùcome una testa che rotola dopo un frenetico headbanging, di quelli selvaggi, ‘Warrior Of Revenge’, ‘Changelled By The Unknown’ stranissiamente thrash con il suo feroce inciso, bello nel suo riff e solo centrale, e poi title track e brano d’apertura ‘Space Invaders ‘, meritano di certo almeno una veloce menzione.

Raging Death, non credo finisca qui…

www.facebook.com/RagingDeathPL/timeline

Traclist:
1. Space Invaders
2. Raging Death
3. Back To The Past
4. Warrior Of Revenge
5. Evil Command
6. Race Of Races
7. Cry For Time
8. Changelled By The Unknown

Band:
Igor FaliÅ„ski – voce, chitarra
MichaÅ‚ Kotwicki – basso
Dawid Sà³wka – batteria
Piotr CiepÅ‚y – chitarra

Raging Death - Band 2015

Acquista su Amazon

[amazon template=wishlist&asin=B00U8VFI4Y]

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment