Dark Descent Records ”“ Maggio 2018

Ritual Necromancy, una death metal band che arriva da Portland, Oregon. ‘Disinterred Horror’ è il secondo full-length, cinque lunghe tracce di musica soffocante e opprimente, brutale e occulta.
La band si è formata nel 2008, dieci anni di attività  musicale, dieci anni nel piùfetido underground, linfa vitale per questo genere di musica.

I Ritual Necromancy convincono decisamente con una proposta che si rifà  ai grandi nomi come Morbid Angel, Cannibal Corpse, Autopsy su tutti, ma non risulta una sterile copia dei gruppi menzionati.
I ragazzi suonano con perizia e capacità , l’atmosfera generale è molto claustrofobica e oscura, non si intravede mai la luce durante i quasi quaranta minuti di durata dell’album.

To Raise The Writhing Shadows’, ‘Command The Sigil’, ‘Disincarnate Machination’, ‘Cymbellum Eosphorous’, ‘Disinterred Horror’, questi i titoli a nostra disposizione.
Se dovessi consigliarvi una traccia beh vi dico di ascoltarvi la lunghissima (undici minuti) ‘Cymbellum Eosphorous’ dalle atmosfere tra horror decadente e angoscia soffocante, un brano che riesce a trascinarti in un vortice di follia.

I Ritual Necromancy meritano la vostra attenzione. Certo chi ha voglia di sole, spensieratezza si orienti altrove, chi invece nonostante il caldo e l’estate che avanza non ne vuole sapere di mettersi in costume e rilassarsi sotto l’ombrellone (tra i mille ombrelloni che infestano le spiagge), beh si ascolti ‘Disinterred Horror’ a lume di candela lontano da occhi indiscreti.

www.facebook.com/Ritual-Necromancy-109890659103818/

Tracklist:

1.To Raise The Writhing Shadows
2.Command The Sigil
3.Disincarnate Machination
4.Cymbellum Eosphorous
5.Disinterred Horror

Band:

JF ”“ basso, voce
KS ”“ batteria
AW ”“ chitarra
JR – chitarra

Write A Comment