Satanic Warmaster – Fimbulwinter

Hells Headbangers / Werewolf Records – Aprile 2015

Ritorna finalmente Werewolf con il suo principale progetto e di sicuro non ha bisogno di presentazione. Ultimamente la sua popolarità è aumentata molto, riscuotendo successo anche fuori dall’underground black metal più profondo… Non fraintende le mie parole, questo album suona Satanic Warmaster in tutto e per tutto e per nulla moderno, pulito o patinato. La prima cosa che notiamo subito è la registrazione, la più definita di sempre se paragonata al precedente “Nachzehrer” o meglio ancora a “Opferblut”. Cambia leggermente anche lo stile compositivo dei pezzi (durata media 4 / 5 minuti) che risulta più vario e senza quell’approccio “punk” minimale dei vecchi lavori che tra l’altro apprezzo motissimo…

Le atmosfere sono quelle a cui Werewolf ci ha sempre abituati. Glaciali riff di chitarra e parti di tastiera che rendono il risultato epico e maestoso, accompagnando tutto da una batteria quasi sempre molto veloce e ben suonata. Il lato selvaggio, malvagio e oltranzista è sempre presente senza cali di nessun tipo.

Forse i seguaci più puristi non gradiranno molto questa produzione un po’ più definita rispetto ai lavori passati, ma ascoltando pezzi come “When Thunders Hail”, “Dragon’s Egg” o “Winter’s Hunger”, non possiamo fare altro che godere dell’alta qualità di questo album che suona vero, freddo e duro come la pietra.

A me è piaciuto moltissimo e lo considero superiore al precedente che mi era sembrato un po’ sottotono.

Tirando le somme posso dire che “Fimbulwinter” rappresenta un nuovo grande passo in avanti nella discografia dei Satanic Warmaster, che in ogni caso sono una band da amare oppure odiare senza mezze misure. Decidete voi da che parte stare.

www.facebook.com/satanic.war.terror

Tracklist:
1. Fimbulwinter spell’s
2. Funeral Wolves
3. Korppi
4. When Thunders Hail
5. Dragon’s Egg
6. Nuin – Gaer – Faun
7. Winter’s Hunger
8. Silent Calls of Moon’s Temple

Band:
Werewolf – voce e tutti gli strumenti

Satanic Warmaster - 2015

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*