Secret Rule – Transposed Emotions

Rocksector Records – Febbraio 2015

Avete mai sentito parlare dei Seret Rule? Leggendo le pagine di lognlvierocknroll.it dovreste rispondere di sì poichè abbiamo di recente ‘incontrato’ Angela Di Vincenzo, vocalist della band per una piacevole chiacchierata. Se non avete letto l’intervista vi consiglio di farlo cliccando QUI. E’ quindi arrivato il momento di parlare anche dell’album di debutto della band romana. Sì, la capitale, fianalmente si sta musiclamente risollevando dopo che molte band di calibro hanno fatto e costruito la storia del metal italiano e dopo che, di colpo, c’è stata poca considerazione nei confronti delle leve fra le band capitoline… a far compagnia ad Adimiron, Juggernaut, Belladonna (non metal ma di una qualità incredibile), Doomraiser, DGM, Martiria, Novembre, Stormlord, Kaledon, Raff, affianchiamo anche i Secret Rule… (e mi scuso con chi non ho inserito in qesto elenco da ‘secchione’ non tanto bravo…)

Dunque, e arriviamoci finalmente al dunque… ‘Transposed Emotion’.
Un album rock metal con i controfiocchi. Suonato con molta passione, eleganza e decisione ed è suonato davvero bene. Brani fluidi e piacevoli da ascoltare, molto armoniosi e ricchi di dettagli nei passaggi sonori. Chiaramente ‘Transposed Emotion’  gira intorno alla voce di Angela Di Vincenzo ma la presenza di musicisti di un certo calibro la si percepisce davvero tutta. I Secret Rule si sono avvalsi della collabroazione negli arrangiamenti di Tue Madsen, che ha contribuito a creare il giusto amalgama armonico che pervade l’intero album.
Nonostante la giovane età dalla band, nata ad inizio 2014, si percepisce un notevole affiatamento musicale e professionale fra i componenti del gruppo ed è questo, amio parere, un buon punto di partenza per sfoderare e poi affilare le armi che i quattro nostri nuovi amici non hanno ancora del tutto estratto.

Un buon album dicevo, specialmente in momenti ricchi di dettagli e di accuratezza, ‘The Sin’, ‘I Don’t Wanna Be’, ‘Sensation’, o di particolari momenti impossibili da inserire in questo o quel genere,  ‘True Friend’ racchiude il concetto. Poi le armonie melodiche di ‘Vision’ sono davvero particolari e davvero cariche di passione e ricchezza…

Buon debutto… benvenuti Secret Rule…

www.secretrule.it

Tracklist:
1. The Journey
2. The Sin
3. True Friend
4. Lifeless
5. Sensation
6. I Don’t Wanna Be
7. Sleep Forever
8. Reena
9. My Doors
10. Secret Place
11. Vision
12. Dawn Of Crisis

Band:
Angela Di Vincenzo – voce
Andy Menario – chitarra
Michele Raspanti – basso
Ruben Ramirez – batteria

 

Secret Rule Band 2015

 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 537 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com