Metal Heaven – Luglio 2010

Dopo l’acclamato “Switchblade Serenades” del 2008 gli svedesi Sister Sin ritornano con il nuovo “True Sound of the Underground”. La continuazione piùimmediata e sensata, un punto di partenza proprio da dove la band aveva lasciato due anni fa e decisamente si migliora.

“True Sound of the Underground” guarda molto al futuro importando le tematiche dello stile heavy metal piùclassico che esista: ritmi veloci, riff taglienti, assoli spregiudicati e una buona dose di cattiva ed energetica aggressività . Non è un album in cui il metal è quello esclusivamente delle origini, è un album attuale e reale in cui l’esperienza accumulata in questi anni, esibendosi dal vivo a lungo e condividendo il palco con band di grosso calibro, comincia a dare il suo frutto in termini di maturazione e qualità . Alcuni brani sono particolarmente piùapprezzabili respetto ad altri, che comunque mantengono un buon tiro ed un buon livello compostivo. Immediatamente mi colpisce “Built To Last”, bella potenza, riff e motivo che riesce ad entrare subito nei neuroni… Anche “The Devil I Know” ha una bella potenza e sicurezza nella sua linea principale; “24/7”, “Beat ‘Em Down” e “Better Than Them” possono essere annoverati fra le song piùeccitanti di questo lavoro.

La voce della singer Liv capta la maggiore attenzione durante l’ascolto e la sua possente abilità  canora la fa risplendere di luce propria grazie anche ad un tappeto sonoro davvero importante.

“True Sound of the Underground” non sarà  l’album da ricordare per innovazione ed originalità  di questa nuova decade, ma di certo non passerà  inosservato…

www.sistersin.com

Tracklist:

 1. Sound of the Underground
2. Outrage
3. Better Than Them
4. 24/7
5. Heading For Hell
6. I Stand Alone
7. Built To Last
8. The Devil I Know
9. Times Aren’t A-Changing
10. Nailbiter
11. Beat ‘Em Down

 

Band:

Liv – voce
Jimmy – chitarra
Dave – batteria
Benton – basso

 

Band:
Liv Jagrell ”“ voce
Jimmy Hiltula ”“ chitarra
Benton Wiberg ”“ basso
Dave Sundberg ”“ batteria

Redazione
Author

Write A Comment