SPV / Steamhammer – Luglio 2010

Spesso i DVD celebrativi risultano molto pesanti e di dubbio gusto. Ma non è così per questo “Lords Of Depravity, Part II” dei Sodom, una leggenda vera e propria del thrash metal nati nella sona del bacino della Ruhr in Germania nel 1982 ed approdati alla ribalta nel 1984 con il five track “In the Sign of Evil”.

Andiamo per gradi… “Lords Of Depravity, Part II” è un doppio DVD, aggiungerei fantastico doppio DVD, avvincente e ricco di curiosità . La storia della band dal 1997 fino ai giorni nostri.

La prima parte è un ricco documentario di quasi quattro ore (!!!) con lunghe interviste agli attuali componenti del gruppo: Tom Angelripper, l’indiscusso e carismatico leader, Bobby Schottkowski e Bernemann, in cui si parla della nuova formazione e di tutti gli album da “‘Til Death Do Us Unite” fino a “The Final Sign of Evil” (anche se, come si sa, quest’ultimo vede la presenza degli altri due membri originali del gruppo Grave Violator alla chitarra e Chris Witchhunter alla batteria e scomparso nel 2008, ndr), interviste ai produttori, poi dei concerti intorno al mondo (con le varie curiosità , divertenti quelle a proposito del primo tour dei Sodom in Sud America) e per concludere una serie di interventi di altri artisti mettallari e non che parlano del trio di Gelsenkirchen.

La seconda parte è divisa in tre momenti differenti. Il primo riguarda il concerto che la band ha tenuto al Wacken Open Air del 2007 per celebrare i 25 anni di carriera, bello, intenso, coinvolgente ed interessante non solo porchè un grande concerto, ma anche perchè, appunto per festeggiare il compleanno e la carriera, sul palco si sono alternati molti degli ex componenti della band, ed il risultato è strepitoso. Il secondo momento è dedicato alle scene tagliate dal documentario, mentre il terzo è composto da due video, “Fuck the Police”, dell’album “‘Til Death Do Us Unite” e da “City of God” dall’ultimo album in studio della band intitolato “Sodom” uscito nel 2006…

Che dire di più? Io l’ho visto tutto… e devo dire che è un bel prodotto, anzi di più. Mi sento di consigliarlo a tutti i fan dei Sodom e del thrash metal, perchè in “Lords Of Depravity, Part II” c’è tanta storia ed è una storia che deve essere assimilata e mai dimenticata!!!

Che figata… si può dire?

sodomized.info

Contenuti:

Disc 1:
Documentary

Disc 2:
25th Anniversary Concert at Wacken Open Air 2007
Deleted Scenes
Videoclip: Fuck the Police, City of God

Band
Tom Angelripper – voce, basso
Bobby Schottkowski – batteria
Bernemann – chitarra

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment