Satin Records – Maggio 2015

Sono trascorsi due anni e qualche mese e ritornano i Sun and Sail Club, super band, progetto, idea parallela, insommachiamatela come vi pare, che vede membri dei Kyuss, Fu Manchu, The Obsessed, The Adolescents. Entrando nei dettagli la band è capitanata da Bob Balch, chitarrista dei Fu Manchu, Scott Reeder dei Fu Manchu e Smile alla batteria, Scott Thomas Reeder bassista dei Kyuss, Fireball Ministry e The Obsessed ed in piùil singer Tony Adolescent degli Adolescents. Quest’ultimo è la novità , il nuovo innseto nel gruppo voluto dallo stesso Bob Balch che in questo disco avrebbe voluto ‘ascoltare una voce’ differnete dal ‘vocoder’ da lui utilizzato nel precedende ‘Mannequin’ del 2013.

Il risultato è ‘The Great White Dope’. Un album diretto, duro e veloce nella durata dei brani (ad eccezione di ‘Cypherpunk Roulette’ e ‘Fever Blister & The Great White Dope’) e nello sviluppo ritmico. Un lavoro lontanamente stoner con decise influenze punk rock volutamente in stile Bad Brains con riff graffianti e potenti che fanno sobbalzare sulla sedia e fanno battere il cuore come una pompa impazzita. Brani con la giusta dose di aggressività  che vanno dritto al punto riuscendo a fondere e amalgamare voce, ritmica spezzata, violenta e nervosa, sonorità , passaggi armonici in modo efficace e potente.

‘The Great White Dope’ libera la passione dei quattro elementi che compongono Sun and Sail Club, supera i confini di ogni singola band d’origine e crea un insieme granitico tra emozione ed essenziale creatività .

www.facebook.com/SunAndSailClub

Tracklist:
1. Krokodil Dental Plan
2. Dresden Fireball Freakout Flight
3. Baba Yaga Bastard Patrol
4. Migraine With A Chainsaw Reduction
5. Level Up & Shut It Down
6. Fever Blister & The Great White Dope
7. Full Tilt Panic
8. Alien Rant Factory
9. Inside Traitor Outside View
10. Cypherpunk Roulette

Band:
Bob Balch – chitarra
Scott Reeder – batteria
Scott Thomas Reeder – basso
Tony Adolescent – voce

 

Sun and the Sail Club - Band 2015

 

 

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment