Sunstorm – The Road To Hell

 

Frontiers Music Srl – Giugno 2018

Nuovo capitolo (il quinto) discografico per i Sunstorm di Joe Lynn Turner. Niente di nuovo sotto il sole, nel senso che come sempre parliamo di hard rock melodico ben fatto ed eseguito da una band tutta italiana ad eccezione ovviamente di Turner.
The Road To Hell’ è un disco composto da alcune buone canzoni, senza particolari picchi qualitativi, un disco che passa in rassegna più o meno tutti gli stili abbracciati da Joe Lynn Turner durante la sua lunghissima carriera.

Si inizia con la frizzante e solare ‘Only The Good Will Survive’ classica e molto piacevole, seguita da ‘The Road To Hell’ che ci riporta alla collaborazione con Yngwie Malmsteen di fine anni ottanta.
Si prosegue con ‘On The Edge’ coinvolgente e rocciosa, con il basso di Nik Mazzucconi in evidenza.
Melodie a fiumi con ‘Blind The Sky’, ‘My Eyes On You’ e ‘Future To Come’ brani che magari non cambieranno la storia di questo genere musicale, ma che per merito dell’unione di diversi talenti, non stancano mai.
Everywhere’ è l’immancabile ballad, intensa e sentita nell’interpretazione di Turner, ancora in possesso di una grande voce nonostante le 67 primavere.
Joe non si è dimenticato di aver fatto parte dei leggendari Rainbow, ‘Resurrection’ ce lo ricorda, con la sua atmosfera molto retrò.

La tripletta conclusiva composta da ‘Calling’, ‘State Of The Heart’ e ‘Still Fighting’ non aggiunge poi molto a quanto ascoltato sin qui, pur essendo delle tracce di buona fattura.

The Road To Hell’ è il disco che ti aspetti dai Sunstorm, zero stravolgimenti e novità (il che non è necessariamente un male), buone canzoni ed interpreti che alla fine per quanto riguarda le produzioni Frontiers sono spesso gli stessi…un aspetto su cui riflettere (noi che compriamo ma anche chi produce questi lavori).

Aspettando che Joe Lynn Turner si rimetta completamente dall’infarto avuto nel mese di aprile, inganniamo l’attesa ascoltandoci ‘The Road To Hell’.

www.joelynnturner.com

Tracklist:

1.Only The Good Will Survive
2.The Road To Hell
3.On The Edge
4.Blind The Sky
5.My Eyes On You
6.Future To Come
7.Everywhere
8.Resurrection
9.Calling
10.State Of The Heart
11.Still Fighting

Band:

Joe Lynn Turner – voce
Nik Mazzucconi – basso
Simone Mularoni – chitarra
Alessandro Del Vecchio – tastiere
Edo Sala – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*