Il chitarrista dei System of a DownDaron Malakian, ha dichiarato di essersi molto rattristato per notizia della morte di Charles Manson in quanto, dal punto di vista artistico, è stato molto influenzato dalle interviste e dalla musica di questo pluri omicida.

Dopo le notizie della morte di Manson, Malakian ha pubblicato un post sulla sua pagina facebook scrivendo:

Sono molto triste per la morte di Charles Manson. Mentre stavo scrivendo l’album Toxicity [dei System of a Down], le musiche e le interviste rilasciate da Manson hanno avuto una grande influenza artistica su di me.  Ho intitolato la canzone “A.T.W.A.” in omaggio all’organizzazione ambientale creata da Manson (Air Trees Water Animals). Il mio interesse era per il modo in cui articolava i pensieri e per la sua visione della società , non per gli omicidi.

Riguardo al quadro incluso nel post, Daron aggiunge :

Una volta ho chiesto a mio padre di poter dipingere un quadro ascoltando la musica di Manson, in seguito ho usato la grafica come copertina del singolo Fucking, uscito in vinile edizione limitata, della mia band Scars on Broadway.

Questi commenti di Malakian hanno fatto molto scalpore sul social, Malakian ha quindi chiarito la sua posizione scrivendo:

Manson era un genio che sapeva articolare i propri pensieri in modo molto chiaro.

Nella sezione commenti del suo post, Daron aggiunge:

Se tutto ciò che sapete su Manson è quello che vi hanno detto i media, non vi biasimo per i vostri commenti negativi. Ma Manson aveva un altro lato, è stato un songwriter e la sua canzone “Look at your game” è stata coverizzata dai Guns N’ Roses. Aveva inoltre interessanti punti di vista sulla società  e sull’ambiente che voi, che mi state insultando e mi state definendo disgustoso, non potreste negare se vi prendeste del tempo per leggere le sue interviste. Sareste voi quelli disgustosi se non foste d’accordo con queste sue idee.

Se Manson fosse stato solo un pazzo omicida, non mi avrebbe mai ispirato in nessun modo.

Non sostengo gli assassini o gli omicidi in nessun modo!

A tutti quelli che affermano di essere felici della sua morte e che dovrebbe bruciare in un immaginario inferno, siete voi che vi dovete vergognare. I vostri cattivi pensieri non vi allontanano di molto dall’omicida che dite di odiare.

Piùtardi Malakian ha pubblicato un altro post:

Fatemi spiegare un’altra volta per quelli che non hanno capito il mio post precedente. 

Non sostengo gli omicidi di Manson, sostengo la sua arte ed i suoi pensieri sulla società  e l’ambiente.

A volte le persone con talento fanno cose orribili. Per esempio Oj Simpson ha ucciso la propria moglie e ciò è orribile. Ma non potete negare che sia stato uno dei migliori giocatori di football della storia.

Quindi c’è l’ Oj assassino e l’Oj giocatore di football.  Se fossi un giocatore di football non potrei negare il contributo di Oj sul gioco e l’impatto che ha avuto sugli altri giocatori. Si, ha commesso un atto orrendo uccidendo sua moglie ma il tuo talento come giocatore è indiscutibile.

E per quelli che mi chiedono se la mia posizione sarebbe la stessa se avesse ucciso la mia famiglia o mia moglie incinta, questo vi sia da esempio: la mia famiglia è stata trucidata durante il genocidio armeno, in cui milioni di armeni sono stati massacrati dall’esercito e dal governo turco.

Nonostante ciò continuo ad amare l’arte turca, la musica turca e continuo ad avere amici turchi i cui parenti facevano probabilmente parte dell’esercito turco.

Very sad to hear the news about Charles Manson’s death. During the time I was writing the Toxicity album, Manson’s…

Pubblicato da Daron Malakian su Domenica 19 novembre 2017

 

Write A Comment