The Ferrymen – The Ferrymen

 

Frontiers Records – Giugno 2017

E’ tempo di un nuovo progetto coordinato, passatemi questo termine, dal talentuoso Magnus Karlsson, dal 2008 in forza ai Primal Fear ed il risultato si chiama The Ferrymen. Il resto dei traghettatori vede completarsi con Ronnie Romero (Lords Of Black, Rainbow) alla voce e il mega Mike Terrana (Rage, Axel Rudi Pell, tanto per citarne alcuni) alla batteria. In questo lavoro Karlsson si è occupato della stesura delle parti musicali suonando chitarra, basso e tastiere.

L’idea, il progetto The Ferrymen, come detto, nasce dalle creature sonore di Magnus Karlsson che prendono vita durante l’estate del 2016 e vengono arricchite dalla voce di Ronnie Romero e impreziosite dal lavoro dietro le pelli da parte di Mike Terrana che registra le sue parti in Italia dove risiede, che piacere avere il selvaggio Terrana nel nostro paese.

Una fortissima ventata di metal ricca di stampo classico e potente, ben arrangiato, prodotto, eseguito e realizzato. Tutto si incastra in maniera perfetta ed efficace. Tanta energia e potenza a partire dalla splendida ‘End Of The Road’ che apre il lavoro e, a mio gusto immediatamente seguita da una ottima ‘Fool You All’, con una bella e spregiudicata potenza e un’ottima atmosfera. La ‘ballad ‘One Heart’ non poteva proprio mancare e devo dire che ricchezza di intensità e malinconiche armonie sono due dei sentimenti che risaltano e incrementano quel senso di bellezza che è presente in tutto l’album. La qualità di Magnus Karlsson la fa da padrone sia nel song writing che nella capacità realizzativa e poi i suoi solo di chitarra sono qualcosa di fenomenale, davvero potenti, intensi e tecnicamente precisi e unici. Classicamente potente è ‘The Darkest Hour’, grazie alla sua cadenza precisa e massiccia.

Un album davvero piacevole, davvero ricco di passione e capace di emozionare per bellezza e qualità…

www.facebook.com/TheFerrymenofficial

Tracklist:
1. End Of The Road
2. Ferryman
3. Fool You All
4. Still Standing Up
5. Cry Wolf
6. One Heart
7. The Darkest Hour
8. How The Story Ends
9. Enter Your Dream
10. Eyes On The Sky
11. Eternal Night
12. Welcome To My Show

Band:
Ronnie Romero – Vocals
Mike Terrana – Drums
Magnus Karlsson – Guitars, Bass & Keyboards

 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 458 Articoli
Cofondatore e Caporedattore di www.longliverocknroll.it - Lunga Vita al Rock'n'Roll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*