The Nihght Flight Orchestra – I dettagli del nuovo album ‘Amber Galactic’

 

Il supergruppo svedese classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, che vede tra le proprie fila membri di SOILWORK e ARCH ENEMY, ha svelato l’artwork del terzo album in studio. “Amber Galactic” arriverà infatti nei negozi il 19 maggio su Nuclear Blast/Warner.
 
Il cantante Björn Strid dichiara: “‘Amber Galactic’ è la storia drammatica di un rapporto ed è ambientata nello spazio. Si tratta della prima classic rock space opera in doppio vinile. Da perfetti musicisti stagionati, stiamo prendendo sul serio questo progetto, anche se potremmo essere un po’ retro-futuristici a volte, non c’è alcuna ironia. Siamo solo noi che cerchiamo di plasmare il nostro futuro in un luogo dove la nostra razza è guidata da comandanti spaziali donne, con collane di perle e un senso di gravità quasar. ‘Amber Galactic’ è privo di qualsiasi barriera di genere e di aspettative. Noi vogliamo solo creare la musica che vorremmo ascoltare noi stessi, ma che non è soltanto per noi. I THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA sono qui per rendervi liberi e per invitarvi a godere della musica in qualsiasi forma. Per ciò che concerne questo particolare viaggio vorremmo che ci seguiste nello spazio, ma chissà dove andremo in futuro! Dopo essere entrati nell’universo dei NFO, non sarete più i medesimi!”.

“Amber Galactic” sarà disponibile in digipak CD in edizione limitata e copertina esclusiva, doppio vinile, digitale e streaming.
 
La tracklist di “Amber Galactic” è la seguente:
 
01. Midnight Flyer
02. Star Of Rio
03. Gemini
04. Sad State Of Affairs
05. Jennie
06. Domino
07. Josephine
08. Space Whisperer
09. Something Mysterious
10. Saturn In Velvet
11. Just Another Night BONUS TRACK (limited edition digipak, vinyl)
12. Fly Tonight (Never Rewind) BONUS TRACK (Japan only)
 
Dove si pongono i NFO all’interno del reame classic rock? Strid è molto chiaro al riguardo: “Se la maggior parte delle altre band classic rock suonano come erba o LSD, noi suoniamo come cocaina”.
 
“Amber Galactic” è stato registrato all’Handsome Hard Studio di Lund, Svezia ed è il seguito dei precedenti lavori dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA “Internal Affairs” (2012) e “Skyline Whispers” (2015).
 
THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA:
Björn Strid – voce
Sharlee D’ Angelo – basso
David Andersson – chitarra
Richard Larsson – tastiere
Jonas Källsbäck – batteria
Sebastian Forslund – chitarra, percussioni
 
www.facebook.com/thenightflightorchestraofficial
www.nuclearblast.de/thenightflightorchestra

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*