Thundermother – Road Fever

 

Despotz Records – Settembre 2015

Parliamo di rock’n’roll… di quello vero e di quello profondo e carico di energia, insomma il rock’n’roll della band fenomeno del momento: Thundermother, band tutta al femminile, potente e assetata di follia e di tanto rock’n’roll, per fortuna. Il quintetto ritorna sul mercato dopo il fortunatissimo ‘Rock’n’Roll Disaster’ dello scorso anno e già disco culto, apprezzatissmo e spregiudicato col nuovo ‘Road Fever‘, tributo all’esperienza on the road tipica e classica di band tutto cuore e sudore…

Road Fever‘, un passo avanti rispetto l’album di debutto in quanto a freschezza, grinta e dinamicità (come ci confessa Giorgia Carteri – una delle due chitarriste della band – nell’intervista rilasciataci in occasione dll’uscita dell’album). Suoni più moderni e attenti alle nuove tendenze senza trascurare le basi dell’hard rock di un tempo.

‘Road Fever‘ scatena la grinta delle cinque ‘sorelle’ che di certo non si risparmiano affatto durante i dieci brani che compongono l’album. Intesità, sudore, passione sono gli elementi particolari di questo lavoro assieme a riff mozzafiato e asfissianti che spaccano l’aria creando un vortice energetico degno di una grande band.

Un buon lavoro per questo astro in ascesa, un intenso percorso sonoro che di certo divertirà appassionati e non. Splendide ‘Enemy‘ e ‘Vagabond‘ e la magnifica ‘Rock’n’Roll Sisterhood‘ che si distaccano dai potenti riff “che richiamano a qualcosa di già ascoltato” e che propongono uno stile più personale, sentito e soprattuto vissuto, un giusto inizio che porterà al distacco dai clichè storici e che farà brillare la stella Thundermother di luce propria. Gli altri brani sono potenti e dotati della giusta cattiveria (anche tipicamente femminile) su tutti l’iniziale ‘It’s Just A Tease‘ e poi ‘Alright Alright‘, ‘Deal With The Devil‘, ‘Roadkill‘ e ‘Give Me Some Light‘, furiose, festaiole e contagiose.

Ma adesso è ora di far scatenare la febbre di essere on the road… è ora di vedere nuovamente all’opera in sede live queste cinque ragazzacce del rock’n’roll…

Thundermother… noi siamo pronti…

www.thundermother.com

Tracklist:
1. It’s Just A Tease
2. FFWF
3. Alright Alright
4. Deal With The Devil
5. Give Me Some Light
6. Roadkill
7. Enemy
8. Vagabond
9. Thunder Machine
10. Rock’N’Roll Sisterhood

Band:
Clare Cunningham – voce
Filippa Nässil – chitarra
Giorgia Carteri – chitarra
Linda Ström – basso
Tilda Stenqvist – batteria

Thunder Mother - Band 2015

Articoli Correlati

About Francesco Amato 504 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*