Treat – The Road More Or Less Traveled

 

Frontiers Music – Aprile 2017

Grandi Treat.

Negli ultimi anni, la band svedese non ha sbagliato un colpo, ‘Coup The Grace’ e ‘Ghost Of Graceland’ sono senza ombra di dubbio due ottimi album, tra i migliori della loro discografia.
Ora arriva il primo live album ufficiale, ‘The Road More Or Less Traveled’ registrato a Milano durante il Frontiers Festival del 2016.
Dico subito che, non me ne voglia nessuno, questo live risulta troppo pulito e senza sbavature per essere definito un disco dal vivo vero e proprio.
Il valore dei singoli musicisti non si discute, la qualità dei brani neppure, però qui siamo al cospetto di un live…in studio. Piccole polemiche a parte, la scaletta seppur non molto lunga, risulta ben strutturata pescando principalmente dagli ultimi due dischi e da ‘Organized Crime’ del 1989 capolavoro assoluto di hard rock.

I Treat risultano a proprio agio sia nei pezzi più tirati che in quelli più melodici, molto riusciti gli arrangiamenti e gli intrecci vocali.
Spiccano sicuramente brani come ‘Ready For The Taking’, ‘Papertiger’, l’ultra melodica e stupenda ‘Do Your Own Stunts’, ‘We Own The Night’ e la storica ‘Get You On The Run’, un tuffo nel passato che ci riporta ad un’epoca irripetibile.

The Road More Or Less Traveled’ è sicuramente un prodotto curato e appetibile. Troppo curato per essere un vero live, ecco l’unico difetto che mi sento di imputargli.
I Treat da un po’ di anni a questa parte sono rinati, hanno ritrovato quell’ispirazione che solo le grandi band hanno.

Li aspetto con un nuovo lavoro in studio.

www.facebook.com/treatofficial

Tracklist:

1.Ghost Of Graceland
2.Better The Devil You Know
3.Non Stop Madness
4.Ready For The Taking
5.Papertiger
6.Do Your Own Stunts
7.Endangered
8.Gimme One More Night
9.We Own The Night
10.Roar
11.Get You On The Run
12.Conspiracy
13.Skies Of Mongolia
14.World Of Promises

Band:

Robert Ernlund – voce
Anders Wikstrom – chitarra, cori
Pontus Egberg – basso, cori
Jamie Borger – batteria
Jona Tee – tastiere

Articoli Correlati

1 Commento su Treat – The Road More Or Less Traveled

  1. Chi era al frontiers rock festival sa che in questa occasione i Treat hanno sbagliato parecchio durante la performance con ernlund che si scordava parecchi testi…in piu’ cantava con una base sotto preregistrata…anche gli strumenti erano sorretti da basi…ora capisco tutto ma questo come detto non e’ un vero live…e’ ritoccato all’inverosimile!!!! vergogna!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com