Trevor and the Wolves – Homicide Hagridden – Crohm – Profane Anger

Chi è curioso di ascoltare il nuovo progetto di Trevor dei Sadist dal vivo? Beh, certamente chi vi scrive!

Venerdì 9 Marzo, al Padiglione 14 di Collegno, nella prima cintura torinese, si è tenuta una kermesse di musica ad alto volume, con un bill di tutto rispetto.

Ad aprire le danze sono stati chiamati i Profane Anger, una band Death-Metalcore di Torino, formatasi nel 2012. Riscaldano subito gli anmi con ritmi da headbanging selvaggio ed un notevole impatto sonoro.

Profane Anger live

A seguire i Crohm, una heavy metal band storica della scena di Aosta, formatasi nel lontano 1985, ma che per varie vicissitudini si è assentata dai palchi tra il 1988 ed il 2o14. Che dire, nonostante gli anni passati ed il lungo stop, i ragazzi hanno voglia di recuperare ed energia da vendere!

Chrom Live

A seguire un altro attesissimo ritorno, dopo circa tre anni di stop risalgono sul palco gli Homicide Hagridden, una thrash metal band che ha segnato in maniera indelebile la scena torinese. Formati nel 1994, hanno calcato più e più volte diversi palchi anche di tutto rispetto, e con la loro musica violenta, veloce, intransigente sanno dare quella sferzata di energia e far scapocciare a più non posso un pubblico entusiasta. Hanno suonato brani dal loro ultimo lavoro Effect Lucifero, dal precedente, stupendo, “US” senza tralasciare brani del vecchio repertorio. L’energia trasmessa dagli Homicide Hagridden si è espansa velocemente tra il pubblico. Il loro ritorno era atteso da molti e le aspettative sono state soddisfatte in pieno!

Homicide Hagridden Live

Non poteva esserci preambolo migliore per il piatto forte della serata, Trevor and the Wolves! Conosciamo Trevor per la sua lunga carriera con i Sadist, mentre il contesto Heavy Metal in cui la band si colloca è inedito. Trevor dà prova di grandissima versatilità, riuscendo alla grande anche in uno stile a cui non eravamo abituati. La classe non è acqua e l’esperienza maturata negli anni rafforza una proposta molto valida, rude quanto basta, diretta, energica. Un gran concerto, ed una esibizione ai massimi livelli. Le canzoni sono molto coinvolgenti, anche se sentite per la prima volta, si può dire che il nuovo progetto sia decisamente ben riuscito, complimenti!

Trevor and the Wolves Live

In ultimo è doveroso fare un plauso al Padiglione 14, che pur essendo una piccola realtà si muove per portare a Torino eventi di tutto rispetto. Inoltre permette alle band underground di crescere, esibendosi sullo stesso palco calcato da artisti già affermati come Trevor, gli Iron Savior, Deathless Legacy e molti altri.

Si ringrazia Heavy Metal Style per i video girati durante il concerto.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com