‘Tsunami Metal Pride’ allaFesta Nazionale Indipendente dell’Editoria di Milano

 

Nella mente di troppe persone, il “metallaro”, o più generalmente l’appassionato di rock e metal, è una persona fondamentalmente maleducata, ignorante, che pensa solo a bere e a divertirsi e che non leggerebbe un libro nemmeno con una pistola puntata alla tempia.

Ovviamente, tutto ciò non corrisponde assolutamente alla realtà, anzi è vero il contrario. Pochi generi come il metal vengono ispirati di continuo dalla letteratura (Tolkien e Lovecraft su tutti, ma anche Poe, King, Melville, e infiniti altri), e poche persone come i metallari sono anche avidissimi lettori di libri.

È per questo che noi di Tsunami vogliamo che Book Pride 2017, la fiera nazionale dell’editoria indipendente in programma a Milano dal 24 al 26 marzo, diventi un METAL PRIDE, invaso da lettori metallari, rocker, capelloni (chi può, abbiamo anche un’età), borchiati e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo che tutto il popolo del metal che legge, e sappiamo che siete tanti, diventi una presenza importante a questi appuntamenti, e dimostri di essere da sempre un sostegno forte all’editoria di qualità.

Noi ci abbiamo messo quasi dieci anni e cento libri pubblicati per provare a ribaltare lo stereotipo, ma c’è ancora tanta strada da fare, e possiamo percorrerla solo insieme a voi.

Book Pride si svolgerà presso lo Spazio Base di Via Bergognone, 34 a Milano nei giorni e negli orari sotto riportati.

Si raggiunge facilmente con la metropolitana e l’ingresso è gratuito.

Venerdì 24 marzo dalle 14 alle 21
Sabato 25 marzo dalle 10 alle 21
Domenica 26 marzo dalle 10 alle 20

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*