Nuclear Blast – Aprile 2015

Non hanno bisogno di presentazione. La loro storia li precede. Ventisei anni di Death Metal. Gli UNLEASHED sono di nuovo fra noi e a distanza di tre anni dall’ultimo studio album, ecco questo DAWN OF THE NINE. Che si forgino le lame…

Le armi sono ancora roventi.

A NEW DAY WILL RISE è una legione schierata. Una dichiarazione di guerra in piena regola. ‘Have faith my warriors and stand strong, for a new day will rise’. Belve avanzano. THEY CAME TO DIE. Il tempo di una preghiera e il massacro incombe. Una lenta e cadenzata chitarra acustica introduce DEFENDERS OF MIDGARD. Suoni di tipico stampo black. Issiamo le mura. Nessuno passerà . WHERE IS YOUR GOD NOW la dice lunga sin dal titolo. Rapida e devastante come un assalto frontale. Si schierino le grandi armi da guerra. THE BOLT THROWER risuona, le mura cadranno. Doppia cassa e ferocia. Bestie sbavano veleno.
Il cielo si fà  scuro. La tempesta è in arrivo. Le truppe sono implotonate. LET THE HAMMER FLY, velocissima, pesante, passa, devasta e scompare. Fiamme in lontananza. L’inferno sulla Terra.

Risuona marcia WHERE THE CHURCH ONCE BURNED. Un deja vùche pare un richiamo alla storia del black norvegese. La Scandinavia,l a Patria. Una bandiera sventola alta. E via con l’incedere di LAND OF THE THOUSAND LAKES. Riff potenti per un pezzo che è un inno di appartenenza. Il sole sta sorgendo. E la titletrack DAWN OF THE NINE prende forma in tutta la sua fierezza. Posata, nelle sue cadenze doom, avanza decisa, prima di scatenarsi in una cavalcata infernale. Schiere avverse indietreggiano. La battaglia è quasi giunta al termine. E col vessillo al cielo ecco WELCOME THE SON OF THOR. Fulmini, sangue vichingo. Virile come un’armatura metallica. Veloce, spazza via tutto ciò che resta.

E’ la fine. Si contano i morti. Che dire… un lavoro degno del loro nome. Duro, fiero. Amanti del Death e del Viking, fatevi sotto.

www.unleashed.se

Tracklist:
1. A New Day Will Rise
2. They Came to Die
3. Defenders of Midgard
4. Where Is Your God Now?
5. The Bolt Thrower
6. Let the Hammer Fly
7. Where Churches Once Burned
8. Land of the Thousand Lakes
9. Dawn of the Nine
10. Welcome the Son of Thor!

Band:
Johnny Hedlund – voce, basso
Tomas Olsson – chitarra
Fredrik Folkare – chitarra
Anders Schultz – batteria

 

Unleashed - band 2015

 

Acquista su AMAZON

[amazon template=wishlist&asin=B00T63YBPM][amazon template=wishlist&asin=B00WIBZ7FC][amazon template=wishlist&asin=B00T63YHX8]

 

Avatar
Author

Write A Comment