Unleashed – Midvinterblot

SPV / Steamhammer – Ottobre 2006

E’ un gradito ritorno, questo di una delle band più importanti del panorama Death Metal europeo e mondiale. Si tratta degli svedesi Unleashed. Un durissimo quartetto che dagli inizi degli anni ’90 impone uno stile unico, senza compromessi, estremo e con un’energia impressionante e considerata sin dagli esordi come la band pioniera della mitologia nordica.

“Midvinterblot” è l’ottavo lavoro in studio, il primo per la SPV / Steamhammer. Un album potente e sfrenato. Più di 45 minuti di puro death attraverso 15 brani magistralmente composti ed eseguiti, presentando un’evoluzione nello stile senza mutare gli elementi basilari della propria energia musicale e senza mai togliere il piede dall’acceleratore.

“Midvinterblot” si apre con “Blood of Lies”, un tiratissimo brano che non lascia adito ad alcun fraintendimento. Potenza e oscura violenza. Un ripetersi di riff e di durissimi incalzanti ritmi che proseguono ancora in “This Is Our World Now” in cui velocità e rocciosa ossessività si rincorrono con asprezza. Il quartetto ha l’obbligo di infierire in ogni solco con le proprie linee nervose ed estreme. Johnny Hedlund – voce, basso; Tomas Måsgard e Fredrik Folkare – chitarra; Anders Schultz – batteria, riescono a mantenere un costante livello di pura e selvaggia energia che si fonde, in ogni singolo brano, con una pressante tensione musicale ed emotiva, nel classico stile Unleashed. “We Must Join With Him”, “Midvinterblot” e “In Vicotrory or Defeat” possono essere citati come esempio. “Triumph of Genocide”, “Psycho Killer” e “Salvation For Mankind” carichi di richiami doom o “The Witch” con cadenze ed accenti opprimenti e la velocissima “I Have Sworn Allegiance”, secca, decisa e precisa. Una strepitosa “Age Of The Warrior” ci accompagna alla fine di questo lavoro.

“Midvinterblot” è un album decisamente vivo, reale e soprattutto concreto. Vario, pur mantenendo il suo stile, ampio nella sua compattezza e oltremodo violento come in “New Dawn Rising” e “Loyalty And Pride” e poi giungere alla degna conclusione con “Valhalla Awaits”.

“Midvinterblot”… il ritorno degli Unleashed, una leggenda del death metal!!!

www.unleashed.se

Tracklist:
1. Blood Of Lies
2. This Is Our World Now
3. We Must Join With Him
4. Midvinterblot
5. In Victory Or Defeat
6. Triumph Of Genocide
7. The Avenger
8. Salvation For Mankind
9. Psycho Killer
10. The Witch
11. I Have Sworn Allegiance
12. Age Of The Warrior
13. New Dawn Rising
14. Loyalty And Pride
15. Valhalla Awaits

Band:
Johnny Hedlund – voce, basso
Tomas Måsgard – chitarra
Fredrik Folkare – chitarra
Anders Schultz – batteria

Acquista su AMAZON

[amazon template=wishlist&asin=B000I2KPGE]

Articoli Correlati

About Francesco Amato 625 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com